051416-SOC-Napoli-Gonzalo-Higuain.vresize.1200.675.high.73

Esclusiva UCN – Malfitano, Higuain ha capito la politica di De Laurentiis

La redazione di UltimeCalcioNapoli.it ha contattato in esclusiva Mimmo Malfitano, giornalista della Gazzetta dello Sport.

Ecco il suo pensiero sulle ultime dichiarazioni di Nicolas, fratello-agente di Higuain:

Higuain ha mercato nonostante una clausola cosi alta alle spalle. Napoli ormai si è abituata ad essere seconda. Ormai ci si accontenta di una Coppa Italia.

Un grande campione come Higuain vuole vincere, magari lo scudetto o la Champions League. Probabilmente, la politica del presidente De Laurentiis dopo due anni avrà convinto il giocatore che il Napoli non vincerà mai.

Non capisco come i tifosi facciano ad accettare tutto questo.

Se il mercato è fermo a Tonelli e ci sono stati rifiuti di vari calciatori, che non sono campioni, significa che qualcosa non va. A far notare questa politica societaria discutibile è stato proprio il calciatore più rappresentativo, il campione che il Napoli  sta clamorosamente facendo sfuggire.

La risposta della società di non rispondere ai procuratori è altrettanto clamorosa. E’ il solito atteggiamento di arroganza, perché non ha parlato il semplice procuratore, bensì il fratello del calciatore.

Non ho mai avuto dubbi che De Laurentiis volesse fare un mercato non all’altezza, lo dico da tempo. Chi racconta la verità viene tacciato come il nemico del Napoli, ma non è così.

Se il presidente fa delle promesse, poi deve mantenerle. Quest’anno a gennaio bastava comprare 2-3 calciatori di discreto livello per competere con la Juve fino alla fine. I calciatori forti si pagano.

Anche se arriva Herrera parliamo di un calciatore che non sposta gli equilibri più di tanto. Il problema è capire quando si può vincere, ma soprattutto se, si vuole vincere.

Il Napoli per De Laurentiis è un grosso affare. Invece di attaccare il fratello di Higuain dovrebbero ringraziarlo per aver aperto gli occhi a molte persone. Credo che si andrà incontro ad un’estate molto calda.

Io non capisco a cosa serva avere un giocatore che ha già fatto capire che non vuole restare. Secondo me non resterà”.

About Claudio Donato

Giornalista-Pubblicista con precedenti collaborazioni presso varie testate giornalistiche sportive.

Leggi anche

Sarri

Inter-Napoli, la probabile formazione degli azzurri

Pasquale Tina, giornalista di Repubblica e Radio Marte, ha rilasciato alcune considerazioni ai microfoni di ...