Dilemma portieri: Reina non è sereno. Pesa molto l’incertezza sulla sua permanenza a Napoli

0
520

Dilemma portieri, ennesimo capitolo. Le prestazioni con la Nazionale non hanno certo dato grande fiducia a Pepe Reina, coinvolto nuovamente nelle segnature della squadra avversaria, ovvero la Colombia. La sensazione che nei riflessi e nella self-confidence dello spagnolo qualcosa si sia appannato, prende sempre più piede.

Il pipelet del Napoli non sta vivendo il suo miglior momento, preso com’è nelle difficili trattative per il rinnovo. L’obiettivo della società è quello di confermarlo solo per una stagione di transizione, che servirà per testare il futuro portiere. Ma Reina non ci sta e chiede un triennale a cifre più alte di quelle che guadagna ora. La distanza fra le parti è enorme, e finché resterà così non c’è verso che si arrivi ad un accordo. Ma se lo spagnolo restasse in sella gli si affiancherà un dodicesimo più affidabile di Rafael.

Calciomercato Napoli: ecco chi potrebbe sostituire Reina

I nomi che potrebbero prendere il posto del portiere azzurro sono i soliti: Neto oppure Cragno come dodicesimo, più difficile Meret dell’Udinese, mentre negli ultimi giorni è venuto fuori l’olandese Zoet, del PSV Eindhoven. In caso di addio di Reina la lista è circoscritta a Leno del Leverkusen e Diego Alves del Valencia.

Il valzer dei portieri, comunque, non termina qui:  alcuni movimenti di calciomercato potrebbero registrarsi anche per quanto riguarda Sepe, il quale potrebbe approdare al Benevento, fresco di promozione in serie A. L’estremo difensore del Napoli è reduce da due campionati in cui non ha quasi mai giocato. In queste ore, secondo Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale del club azzurro, sarebbe in atto un summit tra Vigorito, patron del club sannita, il ds Di Somma e l’allenatore Baroni. Vi terremo aggiornati su questo valzer di portieri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here