Bayern Monaco-Napoli, gli azzurri vincono e guadagnano il terzo posto nell’Audi Cup

0
531

Finalina per il terzo posto nell’Audi Cup contro il Bayern Monaco. Il Napoli affronta i tedeschi dopo il ko per 2-1 contro l’Atletico Madrid di ieri, che ha causato lo stop di Ounas a causa di un’infortunio alla caviglia. Un’amichevole importante che dà già un’idea sullo stato di forma degli azzurri che dovranno scendere in campo tra un paio di settimane per giocarsi l’ingresso nella fase a gironi della Champions League. Contro i bavaresi, allenati da Carlo Ancelotti si è conclusa con il risultato di 0-2: reti di Koulibaly e Giaccherini. Un risultato importante tra le news Napoli che fa ben sperare i tifosi azzurri.

Bayern Monaco-Napoli, Koulibaly e Giaccherini stendono i tedeschi

Al 14′ è Koulibaly ad aprire le danze, mettendo in buca un pallone dall’area piccola. Al 23′ fantastica azione di Hamsik che lancia a rete Mertens che supera l’estremo difensore ma riesce da posizione defilata a calciare debolmente favorendo il recupero di Früchtl. È ancora il belga a divorarsi il gol un minuto dopo lanciato da una rimessa laterale di Ghoulam. Al 37′ grosso rischio per il Napoli su un tiro pericoloso di Renato Sanches dalla distanza. Provvidenziale deviazione di Koulibaly che manda il pallone a lato. Nella ripresa Sarri cambia la squadra: dentro Rafael, Rog, Mario Rui e Giaccherini per Sepe, Ghoulam, Hamsik e Insigne. Il Napoli raddoppia al 10′ con Giaccherini che stoppa e mette sul secondo palo un pallone messo in mezzo da Callejon. Al 16′ entrano Chiriches, Hysaj, Allan e Jorginho, escono invece Maksimovic, Maggio, Diawara e Zielinski. Al 19′ fa lo stesso il Bayern: fuori Coman, Vidal e Wintzheimer, dentro Ribery, Tolisso e Crnicki. Continua il pressing serrato del Napoli che costringe ad arretrare gli uomini di Ancelotti.

Tabellino

Bayern Monaco-Napoli 0-2

Marcatori: 14′ Koulibaly (N), 55′ Giaccherini (N)

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Früchtl; Kimmich, Süle, Mai, Friedl; Renato Sanches, Rudy; Tillman, Vidal, Coman; Wintzheimer

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Maggio, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri.

Ammoniti: 73′ Jorginho (N), 74′ Mertens (N), 77′ Rog (N)

Alessandra Curcio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here