Rafael idea per Benitez: lo vuole il Newcastle

0
476

Quello della porta azzurra resta uno dei nodi più importanti di questa estate di calciomercato Napoli. La società dopo settimane di misteri, ipotesi e trattative pare aver trovato il giusto equilibrio per la stagione ormai alle porte. Reina sarà ancora il primo portiere, mentre Sepe gli farà da vice. Più complicata resta invece la situazione di Rafael, da tempo un ‘esubero’ ma mai troppo appetito in sede di mercato. Nonostante gli elogi di Sarri dopo l’Audi Cup, l’ex Santos pare comunque destinato verso nuovi lidi. Tra questi spicca una nuova clamorosa ipotesi che porta dritto in Inghilterra da una vecchia conoscenza.

Calciomercato Napoli, Rafael nel mirino di Benitez

Stando a quanto rivelato sul proprio sito dall’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, ci sarebbe una nuova destinazione plausibile per Rafael: “Due sole presenze nella passata stagione e ruolo di vice Reina per la porta del Napoli in questo campionato, ma il futuro di Rafael Cabral Barbosa potrebbe anche essere distante dall’azzurro. Come raccolto da Francesco Modugno, infatti, per il portiere brasiliano classe ’90 la novità sarebbe rappresentata dal Newcastle di Rafa Benitez. Possibilità per il club inglese dunque, dopo che nelle scorse settimane per Rafael c’era stato un sondaggio anche da parte del Benfica.”

Rafael potrebbe addirittura riabbracciare Rafa Benitez, tecnico con il quale giunse a Napoli ormai 4 anni fa. Un destino particolare quello del brasiliano, che cominciò bene la sua avventura da vice-Reina, prima di soffrire forse eccessivamente la pressione della titolarità. Male nella seconda annata con lo spagnolo in panchina, tanto da finire ai margini della rosa con Sarri prima delle due presenze dell’ultimo campionato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here