Napoli, De Laurentiis pensa a Kovacic come innesto a centrocampo

0
344
Aurelio De Laurentiis Napoli
Aurelio De Laurentiis © Getty Images
Aurelio De Laurentiis Napoli
Aurelio De Laurentiis © Getty Images

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, Mateo Kovacic, centrocampista del Real Madrid è un’idea per il calciomercato Napoli. Il croato è certamente un elemento di valore, dotato di grande tecnica e visione del gioco oltre che della giusta personalità per poter essere protagonista in una squadra come il Napoli, in cui i giocatori giovani e forti rappresentano ormai la regola, con Maurizio Sarri in panchina. A Kovacic si era interessata tempo fa anche la Juventus, anche se adesso la presenza dei bianconeri sul balcanico si è raffreddata. Ma lo status di panchinaro fisso del ragazzo potrebbe risvegliare l’interesse sia dei bianconeri che dello stesso Napoli e di altre compagini di primo livello.

Kovacic, poche occasioni concesse al Real

Kovacic dovrebbe tornare in campo entro fine mese, dopo aver subito a settembre la rottura parziale del tendine muscolare dell’adduttore della gamba destra. Questo gli ha consentito di essere impiegato da Zinedine Zidane soltanto in due spezzoni di partita in Liga ad inizio stagione oltre che in soli 25′ in Champions League alla prima giornata e nelle due partite contro il Barcellona a metà agosto in Supercoppa, giocate senza acuti. Anche senza questo incidente fisico però lo spazio per Kovacic al Real Madrid sarebbe stato limitato, a causa della folta concorrenza.

Il 23enne centrocampista nella scorsa stagione non ha trovato continuità, alternando presenze da titolare a panchine od impieghi di pochi minuti. Stesso copione visto nell’annata 2015/2016, la prima vissuta in Spagna. Questa situazione di rincalzo potrebbe convincere Kovacic a cambiare squadra, ed in particolare a fare ritorno in Italia, dove a livello personale le soddisfazioni erano state maggiori ed all’Inter il croato era diventato il beniamino dei tifosi. Il Napoli dall’altra sponda di Madrid guarda intanto con interesse a Vrsaljko.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here