Napoli-Juventus, come si presenteranno le due squadre alla gara del San Paolo

0
339
Napoli
Napoli © Getty Images

Mancano ormai tre giorni alla sfida chiave tra Napoli e Juventus. Per gli azzurri sarà la prova per capire se possono ambire allo scudetto. C’è grande entusiasmo per questa sfida, come dimostra il tutto esaurito previsto per venerdì sera con circa 55 mila spettatori presenti sugli spalti dello Stadio San Paolo. Le due squadre vengono da periodi diversi. Il Napoli continua la sua imbattibilità in campionato con la vittoria di Udine, mentre la Juve con il Crotone ha riscattato in parte la brutta sconfitta rimediata contro la Sampdoria, mostrando un andamento altalenante. In casa azzurra c’è entusiasmo per il cammino fin qui compiuto, mentre in casa bianconera c’è ottimismo, nonostante la tegola Higuain. A tal proposito non passa inosservata la stoccata di Edoardo De Laurentiis sull’assenza del Pipita: “Higuain? Volevo fargli 4 goal” questa è stata la stoccata del vice presidente del Napoli.

Napoli- Juve: le probabili formazioni

In casa Napoli, Sarri dovrebbe confermare l’undici sceso in campo contro l’Udinese con il solo ballottaggio tra Maggio e Mario Rui. Per il resto 4-3-3 formato dai soliti interpreti con Reina tra i pali. Difesa con Albiol, Koulibaly ed Hysaj. Centrocampo formato da Jorginho, Allan e Hamšik. Davanti ci sarà il tridente titolare formato da Insigne, Mertens e Callejon. Nella Juve fa scalpore l’assenza di Higuain. Allegri punterà in attacco su Mandzukic, il modulo dovrebbe essere un 3-4-2-1 con Buffon tra i pali. Difesa con Chiellini, Barzagli e Benatia. Centrocampo formato De Sciglio, Pjanic, Matuidi ed Alex Sandro. In attacco dovrebbero esserci Dybala e Douglas Costa dietro al bomber croato.

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj (Mario Rui)  ; Allan, Jorginho, Hamšik; Insigne, Mertens, Callejon. All.: Sarri.

Juventus (3-4-2-1): Buffon; Chiellini, Barzagli, Benatia ( Howedes, Rugani); De Sciglio, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Dybala, Douglas Costa; Mandzukic. All.: Allegri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here