Napoli-Udinese, le probabili formazioni: possibile turnover per Sarri

0
433
Napoli esultanza
Il Napoli esulta © Getty Images

 

Archiviata la mini-crisi con la vittoria di Torino, il Napoli si appresta ad entrare in gioco anche in Coppa Italia. Domani sera, allo Stadio San Paolo, gli azzurri scenderanno in campo contro l’Udinese per il primo match stagionale nella coppa di Lega. Competizione che i friulani stanno onorando al meglio: vittoria 3-2 contro il Frosinone e trionfo vero contro il Perugia, con quell’8-3 che salutò l’arrivo di Massimo Oddo in panchina. E proprio con Oddo i bianconeri stanno tenendo un ruolino extra-lusso, impreziosito ulteriormente dalla splendida vittoria contro l’Inter. Cinque partite, quattro vittorie e una sconfitta, ma onorevolissima, proprio contro il Napoli.

Napoli-Udinese, Sarri pensa al turnover: scalpitano Rog e Ounas

Per Sarri la Coppa Italia può essere l’occasione di mischiare un po’ le carte. Per il Napoli dovrebbero giocare: Sepe in porta, in difesa dovrebbero trovare spazio Maggio e Chiriches, forse anche Maksimovic se torna disponibile: il serbo è ancora alle prese con l’attacco influenzale che ne ha impedito la convocazione a Torino, quindi potrebbe non farcela anche stavolta. In mezzo al campo spazio per Rog e Jorginho (Diawara è squalificato), con Zielinski che potrebbe prendersi il posto di Hamsik. Ma Sarri tende a non cambiare tutto, quindi uno dei tre titolari potrebbe comunque vedersi in campo. Idem per l’attacco: Mertens inamovibile in mezzo, ai suoi lati potrebbero vedersi Ounas e Giaccherini, o uno dei due. Visto che a Torino ha giocato meno, sulla sinistra potrebbe vedersi anche Insigne.

Napoli-Udinese, le probabili formazioni

Ed ecco le probabili formazioni di Napoli-Udinese, sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, in programma martedì 19 dicembre alle ore 20.45, allo stadio San Paolo di Napoli.

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Maggio; Allan, Jorginho, Rog; Giaccherini, Mertens, Ounas. All. Sarri

UDINESE (3-5-2): Scuffet; Larsen, Danilo, Nuytinck; Widmer, Balic, Halfredsson, Behrami, Pezzella, Perica, Maxi Lopez. All. Oddo

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here