MERCATO E DINTORNI – Rincalzi di qualità

0
238
verdi attaccante bologna
Simone Verdi ©Getty

Subito dopo la partita persa contro l’Atalanta in coppa Italia, il Napoli si fionda sul mercato con l’obiettivo preciso di rinforzare qualitativamente la rosa. Obiettivi primari sono un terzino sinistro e un esterno offensivo. Per quanto riguarda il terzino sembra ormai superata l’ipotesi Vrsaljko, l’Atletico Madrid non vuole più cedere ai partenopei il forte difensore croato. Quindi l’attenzione del D.S. Giuntoli si è spostata sul campionato portoghese, dove gioca l’esterno difensivo Alex Grimaldo, giocatore che ha ben impressionato nell’ultima stagione. Il calciomercato Napoli farà certamente un tentativo per prenderlo a gennaio, altrimenti se ne riparlerà a giugno.

Calciomercato Napoli, occhio all’esterno: da Verdi a Younes

Per quanto riguarda il fronte offensivo, lo staff dirigenziale azzurro appare molto interessato a Verdi del Bologna. Il calciatore, che fino ad ora ha collezionato nella sua squadra 20 partite e 6 reti, è un pupillo di mister Sarri che lo aveva allenato nel periodo empolese, e quindi sarebbe già pronto per entrare negli schemi del tecnico napoletano. Per la fascia si fa il nome anche di un altro giovane molto promettente: Amin Younes, che gioca nell’Aiax. Il giocatore, che è in scadenza di contratto, potrebbe essere una valida alternativa ai titolarissimi Insigne e Mertens. Per quanto riguarda il centrocampo è stato già preso Zinedine Machach, proveniente dal campionato francese. Raggiungerà la squadra tra una decina di giorni.

Calciomercato Napoli, telenovela tra i pali e non solo

Sul fronte portieri interessa molto quello del Genoa, Perin, che potrebbe maturare all’ombra dell’esperto Reina. Continua anche la telenovela per il trequartista Ciciretti del Benevento. Il calciatore, che piace molto a Giuntoli, potrebbe approdare al Napoli in questa sessione di calciomercato con un ricco contratto quinquennale. La trattativa si scalderà nei prossimi giorni. Rimane anche in piedi la pista Inglese, che è già un giocatore del Napoli, ma la negoziazione ha subìto un rallentamento. Qualcosa si muoverà anche per quanto concerne il mercato in uscita. Piacciono molto Giaccherini e Tonelli. Il primo è seguito soprattutto dal Chievo e dal Crotone, mentre il difensore interessa a diverse formazioni della massima serie. Si parla anche di lasciar andar via Maksimovic, calciatore pagato tanto ma che non ha dato il contributo sperato. Per lui c’è l’opzione Milan, che dopo il girone di andata piuttosto mediocre, vuole ritornare sul mercato per dare un’alternativa in più in fase difensiva a Gattuso. Quello che è certo però è che Maksimovic non sarà svenduto. Quindi gennaio si preannuncia un mese importante per dare nuova linfa alla rosa azzurra. Sarà fondamentale mettere a segno un paio di colpi mirati, per continuare a credere nella favola scudetto.

di Ferdinando Guma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here