Questa l’offerta per Verdi: tanti soldi ed un giocatore da acquistare e girare al Bologna

0
401
verdi
Simone Verdi © Getty Images

Non accennano a placarsi le voci relative al fortissimo interessamento del Napoli nei confronti di Simone Verdi. Il 25enne talento del Bologna sarebbe appetito ormai da diverso tempo da parte del club azzurro, il quale avrebbe dimostrato ampia disponibilità ad investire una cifra che si aggirerebbe sui 25 milioni di euro circa per poterlo portare in squadra e consentirgli di ritrovare Maurizio Sarri, che già lo aveva allenato all’Empoli. Da allora l’estroso calciatore ambidestro di progressi ne ha fatti tanti, fino al punto da rappresentare l’elemento di maggior valore della sua squadra e di ottenere anche la convocazione in Nazionale.

L’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’ riferisce che da domani partirà l’assalto allo stesso Verdi da parte del Napoli, come ribadito due giorni fa da Aurelio De Laurentiis in persona. D’altro canto, il giocatore sarebbe indeciso sul da farsi e propenderebbe per la permanenza al Bologna fino al termine della stagione. Infatti un cambio di maglia a stagione in corso e con destinazione una squadra di ben altre ambizioni rispetto a quella rossoblu quale è il Napoli rischierebbe di portare eccessivi scombussolamenti, oltre al fatto che in Campania Verdi non avrebbe il posto da titolare garantito, a differenza di quanto avviene in Emilia.

verdi
Simone Verdi © Getty Images

Calciomercato Napoli, l’idea per Verdi: soldi più Ciciretti

Ad ogni modo, adesso o a giugno, la sua carriera è destinata a svoltare. E se dovesse essere il Napoli ad aggiudicarselo, Verdi avrebbe anche il vantaggio da non sottovalutare di ritrovare Sarri, che lo conosce molto bene. Lo stesso allenatore ieri dopo Napoli-Verona lo ha definito “un talento fuori dal comune”. RaiSport riferisce che da domani il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, comincerà ad intensificare i rapporti con il Bologna e molto probabilmente contatterà in prima persona il giocatore previa autorizzazione della compagine felsinea, per testarne la volontà ed anche la preparazione nell’accettare il Napoli e per sottoporgli la propria offerta. In caso di si agli azzurri, l’ingaggio di Verdi, che al momento percepisce 600mila euro, lieviterebbe verso l’alto fino a toccare il milione e mezzo circa a stagione. Al Bologna potrebbero and

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here