Mertens esalta Ghoulam: “Un’impresa vincere il Pallone d’Oro algerino”

0
323
Dries Mertens © Getty Images

Settimana da incorniciare questa per Faouzi Ghoulam. Il terzino del Napoli ha ottenuto il via libero da parte del Prof. Mariani per tornare ad allenarsi in gruppo ed ha poi trionfato nella corsa al Pallone d’Oro algerino. Dries Mertens, ai microfoni di “Le Buteur”, ha commentato la vittoria del suo compagno di squadra. Queste le sue parole: “Faouzi è un grande! Non posso che congratularmi col mio grande amico Ghoulam. Devo ammettere che un po’ mi aspettavo questa sua vittoria, gioco con lui e so quanto valga realmente. Nel suo ruolo è uno dei migliori e quello che hanno quest’anno è semplicemente eccezionale”. 

Napoli, Ghoulam vince il Pallone d’Oro algerino: le congratulazioni di Mertens

Mertens ha proseguito analizzando la qualità degli altri calciatori presenti in lista: “C’erano grandissimi elementi. Se guardiamo alle qualità di Mahrez, Brahimi e Hanni dell’Anderlecht possiamo dire che Ghoulam ha fatto una grandissima impresa, anche se lui è un calciatore di livello mondiale”.

Un premio meritato o meno per Ghoulam? “È un riconoscimento certamente meritato per tutto quello che ha realizzato con il Napoli. Per un terzino, segnare e sfornare tanti assist non è semplice. Non è stato facile con tutti i nomi i gara ed è per questo che sono felice per lui. Voglio condividere con lui questo momento e avremo tempo di farlo qui a Napoli”. 

Il calciatore belga ha poi chiuso con un’ultima battuta: “A lui vanno tutti miei complimenti. Vai avanti così, Faouzi! Sono molto felice per te”. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here