Atalanta-Napoli, le probabili formazioni: dubbio Hamsik per Sarri

0
571
Marek Hamsik © Getty Images

Quella di Bergamo sarà una sfida delicata per il Napoli. Gli azzurri sono obbligati a vincere per non perdere la vetta della classifica, visto che la Juve incalza ad un solo punto. Contro l’Atalanta la squadra di Sarri dovrà fare la partita e non commettere gli stessi errori che sono valsi la clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia. I bergamaschi sono una vera e propria bestia nera del Napoli, infatti a cavallo di due stagioni i nerazzurri hanno un ruolino di 3 vittorie ed una sola sconfitta. Gli azzurri dovranno sperare in un ritorno al goal di Mertens che ha segnato sempre ai bergamaschi ma in Coppa Italia.

Atalanta-Napoli: probabili formazioni

L’Atalanta ripropone la formazione tipo con l’eccezione di De Roon squalificato. Gasperini dovrebbe schierare un 3-4-2-1 con Berisha tra i pali, Toloi, Caldara e Masiello a difesa, Hateboer, Cristante, Freuler e Spinazzola a centrocampo con Ilicic e Gomez dietro Cornelius.

Il Napoli, invece, oltre a non poter disporre degli infortunati Milik e Ghoulam, potrebbe dover fare a meno di Marek Hamsik. Lo slovacco ha lottato contro un attacco influenzale durante tutta la settimana, ma è tornato ad allenarsi ed è stato convocato. Contro l’Atalanta Sarri schiererà il canonico 4-3-3 con Reina tra i pali. Difesa composta da Hysaj e Mario Rui sulle corsie e Albiol e Koulibaly centrali. A centrocampo, se non dovesse farcela Hamsik, ci sarà Zielinski  con Jorginho e Allan a completare la mediana. Il tridente è quello titolare composto da Insigne, Mertens e Callejon.

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Gomez; Petagna. All.: Gasperini.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Insigne, Mertens, Callejon. All.: Sarri.

Gaetano Moschetti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here