Atalanta-Napoli formazioni ufficiali: Hamsik in panchina, c’è Zielinski

0
478
Callejon Zielinski Milik Jorginho
Callejon e i compagni esultano © Getty Images

Sono state comunicate pochi secondi fa le formazioni ufficiali per Atalanta-Napoli, partita della 21/a giornata di Serie A che si gioca come anticipo alle ore 12:30. Confermate le indiscrezioni dell’ultim’ora che vedono Piotr Zielinski partire dal primo minuto al posto di Marek Hamsik, recuperato dall’attacco influenzale che per quasi tutta la settimana gli aveva impedito di allenarsi con il gruppo azzurro.

Marek Hamsik © Getty Images

Atalanta-Napoli, così in campo

Sarri conferma sostanzialmente il solito schieramento per il suo Napoli, con l’eccezione di Hamsik, che con un solo allenamento in gruppo non si sarebbe ritrovato nelle condizioni ideali per giocare se impiegato. Meglio dunque avvalersi di un elemento più pronto dal punto di vista fisico, come Zielinski, che proprio all’andata contribuì a risolvere la partita contro l‘Atalanta al San Paolo segnando un bellissimo gol. Un altro dubbio che attanagliava l’allenatore del Napoli riguardava la scelta dei terzini da utilizzare. Christian Maggio è stato in ballottaggio con Mario Rui, ed a secondo della scelta fatta, Hysajavrebbe impiegato l’uno o l’altro versante laterale in difesa. Alla fine ci sarà il portoghese, e l’albanese ricoprirà regolarmente il suo ruolo di cursore esterno  a destra. Non vengono messi in discussione come al solito per finire i soliti Insigne, Mertens e Callejon, dai quali ci si aspetta delle giocate decisive per poter tornare da Bergamo con 3 punti in tasca che sarebbero fondamentali in ottica scudetto.

Atalanta-Napoli formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Cornelius, Gomez. All. Gritti (Gasperini squalificato)

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here