Garics: “La scelta di Verdi è atipica nel calcio moderno”

0
303
Simone Verdi
Simone Verdi © Getty Images

Non è solo tempo di calciomercato. Il Napoli, oltre a pensare alle trattative in entrata e uscita, pensa anche al campo. Gli azzurri scenderanno in campo domenica pomeriggio contro il Bologna per proseguire nelle corsa scudetto. Proprio un ex azzurro e rossoblu ha parlato ai microfoni di “Super Sport 21”, trasmissione in onda su “Canale 21”: ovvero Gyorgy Garics. L’ex terzino destro di partenopei ed emiliani ha parlato dell’affare Verdi saltato tra le due società: “La scelta di Verdi è sicuramente atipica nel calcio attuale, vista la direzione che sta prendendo questo business. Vorrei restare imparziale, come un professionista ‘esterno’, mettendo da parte il tifo per il Napoli. Credo che in questo momento sia una follia rifiutare gli azzurri, ma se Verdi lo ha fatto credo perché davvero volesse giocarsi fino in fondo la sua esperienza a Bologna. In un certo senso è da ammirare per il coraggio avuto: non è da tutti prendere una posizione del genere, quindi se ha scelto così avrà avuto dei motivi davvero forti”.

Napoli-Bologna, il doppio ex Garics parla della lotta scudetto

Garics ha parlato anche del calciomercato e di cosa può servire agli azzurri: “In questo momento si fa fatica a migliorare la rosa del Napoli. Parliamo di una squadra che è prima in campionato, quindi è difficile mettere da parte qualcuno dei titolari: se vuoi migliorare la rosa devi soltanto puntare a calciatori di primissima fascia, che hanno ben altri costi e di sicuro non si muovono a gennaio. Gli acquisti più importanti si fanno a giugno, quindi adesso ben vengano i calciatori che sta portando a casa la società”.

L’ex difensore ha poi chiuso facendo due pronostici: uno sul duello scudetto ed uno sul match di domenica: “Da tifoso del Napoli dico 51-49 per gli azzurri, ma non di più. La Juve in questi anni ha dimostrato di avere qualcosa più di tutti gli altri, non è un caso se è lassù da tanto tempo. Sarà difficilissimo, ma voglio restare ottimista e credere che Sarri e i suoi ragazzi ce la faranno. Come finisce Napoli-Bologna? Che domande, vince il Napoli!”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here