Napoli-Bologna, le probabili formazioni: un ballottaggio tra gli azzurri

0
367
Sarri rinnovo
Maurizio Sarri © Getty Images
Sarri allenatore Napoli
Maurizio Sarri © Getty Images

Il Napoli è di scena al San Paolo dopo la pausa: nel pomeriggio di domenica i giocatori di Sarri sfideranno il Bologna di Donadoni. Sfida importante per gli azzurri che necessitano della vittoria per confermare il primato. Sarà una partita complessa per Verdi, a un passo dal Napoli appena una settimana fa, prima di decidere di restare in Emilia. L’impianto di Fuorigrotta potrebbe non riservargli una buona accoglienza. La gara con il Bologna potrebbe essere per Machach la prima possibilità di far parte dell’elenco dei convocati. L’altro nuovo acquisto azzurro, Amin Younes, dovrebbe invece essere sugli spalti del San Paolo per tifare e sostenere i suoi nuovi compagni.

Napoli-Bologna, i possibili undici di Sarri e Donadoni

Sarri inizia a pensare all’undici da schierare per la gara contro i rossoblu. L’allenatore del Napoli sembrerebbe intenzionato a schierare l’undici titolare. L’unico dubbio riguarderebbe Albiol, alle prese con un affaticamento muscolare: il difensore spagnolo, però, ieri si è allenato regolarmente con il gruppo. A difendere la porta azzurra ci sarà Reina, in difesa spazio a Hysaj, Koulibaly e Mario Rui. Qualora Albiol non dovesse farcela, al suo posto Sarri potrebbe schierare Chiriches. Solito centrocampo con Jorginho, Hamsik e Allan a supporto del tridente formato da Callejon, Mertens e Insigne.

Donadoni dovrebbe schierare di nuovo De Maio al centro della retroguardia. Problemi in difesa con tre rossoblu acciaccati: Maietta (distorsione alla caviglia), Gonzalez (lombalgia) e Torosidis (distorsione al ginocchio). Tutti in dubbio per la sfida col Napoli. A centrocampo reclama spazio Pulgar, duello aperto con Donsah. In attacco Verdi completerà il reparto con Destro e Palacio.

Le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Dzemaili; Verdi, Destro, Palacio. All. Donadoni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here