Benevento-Napoli, probabili formazioni: Raul Albiol torna in difesa

0
521
patto scudetto Napoli
Marek Hamsik © Getty Images

Chiusosi il calciomercato con la delusione di non aver portato a casa il tanto ricercato esterno offensivo, il Napoli è pronto a tornare in campo e a proseguire nella corsa scudetto. Gli azzurri scenderanno in campo domenica sera, nel posticipo serale della 23esima giornata di campionato, allo Stadio Vigorito nel derby contro il Benevento. Partita sulla carta semplice per i primi in classifica che potrebbe nascondere però qualche insidia dato che, nelle ultime due partite casalinghe, i giallorossi hanno portato a casa due vittorie.

Marek Hamsik © Getty Images

Benevento-Napoli, così in campo

Maurizio Sarri schiererà il suo Napoli col solito 4-3-3 con una sola novità rispetto al match di domenica scorsa contro il Bologna. Al centro della difesa, al posto del rumeno Chiriches, tornerà infatti Raul Albiol che ha completamente smaltito il leggero affaticamento muscolare. Al suo fianco, Koulibaly; sulle fasce, Hysaj Mario Rui. Centrocampo con Jorginho in cabina di regia e Allan Hamsik a difendergli le spalle. Tridente d’attacco abituale con Insigne Callejon ai lati di Dries Mertens. L’obiettivo è vincere per continuare la cavalcata scudetto.

4-3-3 anche per Roberto De Zerbi che, però, dovrebbe rivoluzionare l’intero Benevento. I giallorossi sono stati attivissimi sul mercato e contro il Napoli diversi neo acquisti scenderanno in campo dal primo minuto. A partire dal portiere, con Puggioni pronto a fare il suo esordio. Al centro della difesa altri due nuovi arrivi, Billong Tosca, così come a centrocampo con Sandro Djuricic a spalleggiare Cataldi. In attacco, Guilherme D’Alessandro sosterranno Coda, favorito, e l’altro nuovo arrivato Diabatè.

Benevento-Napoli probabili formazioni

Benevento (4-3-3): Puggioni; Venuti, Billong, Tosca, Letizia; Cataldi, Sandro, Djuricic; D’Alessandro, Guilherme, Coda. All. De Zerbi

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Callejon, Mertens. All. Sarri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here