Napoli-Lazio, Mertens ci sarà solo con le dovute garanzie

0
572
mertens
Dries Mertens © Getty Images

Dries Mertens non ha ancora smaltito del tutto il problema fisico accorso tre sere fa nella partita che il Napoli ha vinto in casa del Benevento grazie anche ad una sua magia. Il numero 14 azzurro ieri, alla ripresa degli allenamenti a Castel Volturno, ha svolto lavoro differenziato assieme a Josè Maria Calljon e Raul Albiol. Gli esiti strumentali hanno riscontrato una leggera distorsione di primo grado alla caviglia sinistra. La botta subita all’arto ha causato dolore a Mertens domenica sera, al punto da portarlo a chiedere a Maurizio Sarri di essere sostituito.

Già nel post-partita però le condizioni dell’attaccante belga sono migliorate. Difatti che c’era un moderato ottimismo già durate le interviste del dopogara. Quest’oggi a Castel Volturno ci sarà una doppia seduta di allenamento per il Napoli e la presenza di Mertens non appare in dubbio. Anche se dovesse proseguire con del lavoro differenziato, la sensazione è che Sarri non rinuncerà a lui facilmente nella sfida importante che gli azzurri giocheranno sabato sera in casa contro la Lazio.

Attaccante Napoli
Dries Mertens © Getty Images

Napoli, Mertens in campo contro la Lazio solo se non ci saranno rischi

Intanto l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ fornisce ulteriori aggiornamenti in merito. E suggerisce comunque che il Napoli farà uso di tutte le precauzioni del caso con la sua punta di diamante. La Rosea riporta che lo staff sanitario terrà sotto attenta osservazione la caviglia di Mertens. Il giocatore sarà valutato nelle prossime sessioni di allenamento che intercorreranno da qui a sabato. Qualora ci dovesse essere qualche sentore di rischio, allora verrà comunicato a Sarri che la scelta migliore sarebbe quella di non esporre il calciatore a delle ulteriori complicazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here