Allegri: “Le grandi cose che sta facendo il Napoli sono soprattutto merito di Sarri. Alla fine vincerà la squadra migliore”

0
421
Allegri Sarri © Getty Images

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri questa mattina ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Fiorentina. Fra i tanti argomenti trattati, il mister bianconero si è soffermato anche sulla lotta scudetto con il Napoli e ha poi commentanto le dichiarazioni del collega del Napoli Sarri in merito alle similitudini fra Serie A e Bundesliga per la somiglianza fra Bayern Monaco e Juve.

Testa a testa fra Napoli e Juve per lo scudetto

In merito al testa a testa fra le due compagini per la conquista del Titolo, Allegri ha dichiarato: “Lazio e Torino sono due sfide difficili. Per trionfare in campionato bisogna vincere tante partite in campionato, come sta facendo il Napoli e come stiamo facendo noi. Le partite sono le stesse, o le affronti prima o le affronti dopo, comunque abbiamo le stesse gare del Napoli. Noi dobbiamo restare in scia, la quota scudetto si abbasserà più avanti. Il 18 marzo vedremo come stiamo: avremo passato un periodo tosto, così come la squadra di Sarri. Il campionato si accorcia”. 

Per Sarri la Serie A è come la Bundesliga

Commentando le parole di Sarri su campionato italiano e tedesco, Allegri ha aggiunto: “I numeri dicono che il Napoli è una grande squadra. Sta facendo delle grandissime cose, record di gol, di vittorie. Il campionato italiano non è come la Bundesliga, c’è un bel duello in vetta. ll 99% dei meriti della posizione del Napoli vanno a Sarri, gli fa onore. Sta combattendo contro la Juve che vince da sei anni consecutivi. Quasi tutti i giocatori azzurri sono arrivati con Benitez, Sarri ha rifinito la squadra e gli ha dato un gioco piacevole da vedere. Alla fine il campionato lo vince la squadra più forte. Vincere non è facile, il Napoli ha concentrato tutte le sue forze sul campionato. Sono usciti dalla Champions e dalla Coppa Italia, quindi è normale. Noi abbiamo la sfida di vincere il settimo scudetto, una cosa che va al di là di ogni immaginazione battendo una grande squadra come il Napoli”. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here