Napoli-Spal, probabili formazioni: Mertens e Albiol nuovamente titolari

0
889
Dries Mertens © Getty Images

 

Domenica il Napoli scenderà in campo al San Paolo alle 15.00 per la sfida con la Spal. L’atmosfera sarà diversa da quella che ha accompagnato gli undici scesi in campo ieri sera contro il Lipsia. La squadra dovrà riprendersi da una sconfitta che sicuramente non ridimensiona il lavoro fatto finora, essendo l’Europa League un obiettivo di second’ordine, ma che comunque non ha fatto piacere a Sarri e ai tifosi. Ecco allora che l’allenatore azzurro proverà a rimediare al passo falso di coppa cercando di guadagnare un’ulteriore vittoria in campionato e avvicinando sempre più il sogno tricolore.

Napoli-Spal, le probabili formazioni e le possibili scelte degli allenatori

Dopo la squalifica che gli ha fatto saltare la gara di Europa League contro il Lipsia, torna in campo dal primo minuto il belga Mertens. Ma non è l’unica novità per i campani: Maurizio Sarri abbraccerà di nuovo Raul Albiol. Il difensore spagnolo è mancato tanto al Napoli: senza di lui gli azzurri hanno subito ben 4 gol in due partite. Ecco allora che il tecnico toscano potrà fare nuovamente affidamento ai cosiddetti titolarissimi. Il 4-3-3 che manderà in campo contro la squadra emiliana prevede dunque Reina a difendere i pali, Hysaj e Mario Rui sugli esterni di difesa con Albiol e Koulibaly centrali. A centrocampo spazio di nuovo ad Allan, che ha disputato solo alcuni scampoli di partita in coppa, e Jorginho. L’altra mezzala sarà ancora Hamsik, sempre presente in questa stagione. In attacco, infine, torna il trio delle meraviglie composto da InsigneCallejon e Mertens.

La Spal dovrebbe scendere in campo al San Paolo con un 3-5-1-1. Semplici dovrà rinunciare a Mattiello, fuori con il Napoli per squalifica, e di Marco Borriello, ancora fermo ai box per un infortunio al polpaccio. In dubbio è invece Cionek, alle prese con un problema fisico. La squadra che verrà schierata in campo potrebbe essere dunque la seguente: Meret in porta e difesa a tre con SalamonVicari e Felipe. Nel folto centrocampo ci sarà spazio per LazzariEverton Luiz (in ballottaggio con Schiattarella), VivianiGrassi e Costa mentre Kurtic agirà alle spalle dell’unico attaccante Antenucci.

Napoli-Spal, le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, MertensAll. Sarri

SPAL (3-5-1-1): Meret; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Viviani, Everton Luiz, Grassi, Costa; Kurtic; Antenucci. All. Semplici

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here