L’ex dirigente attacca il Napoli: “Illude i propri tifosi”, il pensiero forte e diretto scritto sulle colonne del quotidiano Libero
Dopo un ottimo inizio di campionato con le vittorie contro Verona e Monza, il Napoli ha messo in fila due pareggi: il primo contro la Fiorentina, poi quello più recente contro il Lecce. E adesso Luciano Spalletti si ritroverà di fronte un altro impegno molto complicato. Domani sera all’Olimpico la sua squadra affronterà la Lazio dell’ex Maurizio Sarri, che è invece reduce dalla vittoria contro l’Inter e dal pareggio contro la Sampdoria a Genova.
I due pareggi consecutivi del Napoli hanno creato un po’ di sconforto fra i tifosi. Nessuno infatti si aspettava questo doppio stop, in particolar modo quello in casa contro il Lecce nell’infrasettimanale. Le due belle e larghe vittorie contro Verona e Monza avevano fatto pensare, forse troppo presto, che potesse essere l’anno giusto per qualcosa di importante. Può ancora esserlo, è chiaro, ma i due punti in due partite hanno messo malumore. E adesso è arrivato un attacco diretto proprio alla squadra da parte di un importante personaggio del calcio.
Luciano Moggi, in un articolo sul quotidiano Libero, ha detto che “sembra ormai un’abitudine della squadra di Spalletti quella di illudere i propri tifosi: fa sognare loro grande risultati per poi ridestarli nello sconforto più grande“. Il succo del discorso dell’ex dirigente della Juve è questo insomma: il Napoli avrebbe la colpa di illudere i propri tifosi. E non è la prima volta, appunto. Perché, secondo lui, è successo la stessa cosa anche nella passata stagione, quando ad un certo punto davvero si pensava che gli azzurri potessero lottare per vincere il titolo.
“Magari domani a Roma, contro una big come la Lazio che due settimane fa ha strabattuto l’Inter, rivedremo il Napoli capace di far sognare i suoi tifosi. Ma così non si vincono i campionati“, ha completato così Moggi il suo pensiero. Il riferimento è al fatto che la squadra di Spalletti faccia grandi partite contro le big per poi perdersi contro avversari più abbordabili. Esattamente quello che è accaduto l’anno scorso.
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…
I partenopei potrebbero essere coinvolti in un intrigo di calciomercato importante con i catalani. C'è…
Napoli e Milan viaggiano in prima classe, insieme all’Atalanta, ma soltanto una delle due può…