Addio+Osimhen+e+colpo+Napoli%3A+la+Juve+asfaltata
ultimecalcionapoliit
/2023/12/25/addio-osimhen-e-colpo-napoli-la-juve-asfaltata/amp/
Calciomercato Napoli

Addio Osimhen e colpo Napoli: la Juve asfaltata

Il Napoli si prepara all’eventualità dell’addio di Osimhen, azzurri che hanno già pronto il sostituto: assalto per bruciare la Juventus

Dopo una assenza di un mese e mezzo e alcune partite per ritrovare la miglior condizione, Victor Osimhen è tornato a segnare. E dei suoi gol il Napoli avrà bisogno per uscire da un momento difficilissimo, in una stagione che sta rischiando di diventare incredibilmente un incubo, subito dopo la conquista dello scudetto. Bisognerà aspettare però almeno un’altra giornata, vista l’espulsione che si è beccato con la Roma…

Victor Osimhen può salutare il Napoli, voci sempre più insistenti sull’erede (fonte: © LaPresse) – Ultimecalcionapoli.it

Al nigeriano, gli azzurri chiedono, prima di andare in Coppa d’Africa, altre reti pesanti. Sperando poi di ritrovarlo in buone condizioni fisiche per la seconda parte di stagione, quella in cui si dovrà provare a raggiungere almeno il quarto posto in campionato e magari tentare l’impresa in Champions League contro il Barcellona.

Di positivo, c’è che le tensioni dell’inizio dell’autunno tra la società e il giocatore si sono arenate. Ufficiale il rinnovo del suo contratto, con la scadenza allungata di un anno (dunque fino al 2026) e l’inserimento di una clausola rescissoria che ammonta a circa 130 milioni di euro. Il tutto, dà maggiore serenità almeno da qui alla fine della stagione, ma la sensazione è che si tratti solamente di preparare le condizioni per un addio che sia il più possibile conveniente sia per il Napoli che per lo stesso Osimhen.

Napoli che deve dunque pensare già da adesso a un sostituto e in società si stanno valutando i profili più opportuni. Per uno di questi, andrà in scena una sfida non banale con la Juventus dell’ex Giuntoli.

Napoli, la maxi clausola di Osimhen è una garanzia: Juventus e Giuntoli spazzati via

Il Napoli avrà il vantaggio, con l’addio di Osimhen, di avere a disposizione grande liquidità e potendo dunque partecipare senza timori ad aste al rialzo. Il nome su cui puntare tutto ci sarebbe già: è Victor Boniface.

Victor Boniface, per il Napoli il sostituto ideale di Osimhen (fonte: © LaPresse) – Ultimecalcionapoli.it

 

Connazionale di Osimhen, di due anni più giovane, sarebbe l’erede a dir poco perfetto per il Napoli. Con la maglia del Bayer Leverkusen, è esploso in questa stagione, andando a segno già 16 volte in totale in tutte le competizioni. Inevitabile che tutti i grandi club del continente abbiano messo gli occhi su di lui, ma come detto il Napoli avrà a disposizione un asso nella manica per sbaragliare la concorrenza. Per la Juventus, sarebbe difficile rilanciare oltre la valutazione di 40 milioni di euro attuale del giocatore. Gli azzurri, invece, non avrebbero limiti di spesa.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Stallo Conte, Allegri ha deciso: svelata la sua prossima squadra

L’incertezza relativa al futuro di Antonio Conte avrebbe portato Massimiliano Allegri a riflettere e prendere…

1 mese ago

Napoli, Conte verso i saluti: nuovo allenatore, niente Allegri

Il Napoli sta rischiando seriamente di perdere Antonio Conte come allenatore ed in tal senso…

1 mese ago

Napoli: intreccio con il Barcellona, c’entra Paixao

I partenopei potrebbero essere coinvolti in un intrigo di calciomercato importante con i catalani. C'è…

1 mese ago

Napoli, non solo De Bruyne: altro talento dalla Premier

Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…

1 mese ago

Napoli, arriva l’attaccante tedesco: Arsenal anticipata

Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…

1 mese ago

Pioli torna in Serie A, ma non al Napoli: annuncio dopo l’esonero

In un modo o nell’altro il suo nome è comunque riecheggiato dalla parti di Castelvolturno,…

1 mese ago