Mercato+Napoli%2C+regalo+per+Mazzarri%3A+colpo+ad+effetto+in+Serie+A
ultimecalcionapoliit
/2023/12/25/mercato-napoli-lucumi-bologna/amp/
Calciomercato Napoli

Mercato Napoli, regalo per Mazzarri: colpo ad effetto in Serie A

Mercato Napoli, arrivano tante notizie in vista della sessione invernale. Gli azzurri, infatti, sanno che non possono farsi trovare impreparati dal momento che all’orizzonte c’è una finestra da sfruttare al massimo per rialzare la testa. Il primo rinforzo per Mazzarri pare possa arrivare proprio dalla Serie A. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.

E’ stata una stagione fino a questo momento davvero da dimenticare per il Napoli. Gli azzurri, infatti, dopo lo Scudetto della passata stagione, stanno affrontando delle difficoltà davvero impreviste e ben oltre ogni aspettativa. Si sapeva, infatti, che sarebbe stato difficile, ma un simile rendimento da parte di calciatori di questo livello era imprevedibile. A gennaio Aurelio De Laurentiis ha già annunciato che arriveranno diversi innesti. In tal senso il primo colpo, in maniera inattesa, può arrivare proprio dalla Serie A e rappresenta un nome nuovo nel tentativo di ridare equilibrio e solidità a questa compagine.

Mercato Napoli, arriva il primo regalo e rinforzo per Walter Mazzarri: colpo ad effetto in Serie A

Mercato Napoli, primo regalo per Mazzarri

Sono diversi i problemi emersi fino a questo momento nella stagione degli azzurri. A partire dalle incertezze dei portieri fino ad arrivare alla manovra stagnante per il poco dinamismo di attaccanti e centrocampisti. In tal senso arriveranno diversi innesti e la svolta sta per arrivare.

Stando a quanto raccontato da “Virgilio“, infatti, per la linea difensiva gli azzurri starebbero seriamente pensando a John Lucumì. Ostigard, infatti, potrebbe seriamente salutare per trovare maggiore spazio ed il Napoli ha messo nel mirino John Lucumì. Il centrale del Bologna ha una valutazione pari a 11 milioni di euro secondo Transfermarkt e rappresenterebbe un innesto a dir poco interessante per Mazzarri. Di piede mancino, sarebbe un degno sostituto di Kim insieme a Natan, che potrebbe crescere con maggiore serenità.

Mercato Napoli, gli azzurri mettono nel mirino Lucumì come primo rinforzo per rinforzare il pacchetto di difensore centrali

Il Napoli si fionda su Lucumì: le ultime a riguardo

Perno di questo Bologna dei miracoli, John Lucumì rappresenta una delle più piacevoli rivelazioni di questa stagione. Fino a questo momento, infatti, ha avuto una crescita progressiva ed è stato per rendimento uno dei migliori centrali fino a questo momento. Il Bologna, però, soprattutto perché in maniera del tutto inattesa si trova a competere per un posto in Champions League, difficilmente lo lasceranno partire a gennaio. Chiaramente, molto dipenderà dall’offerta, anche perché Thiago Motta potrebbe decidere di andare avanti con Beukema e Calafiori che fin qui hanno offerto prestazioni davvero straordinarie. Insomma, si tratta di una strada da seguire con molta attenzione. Già per l’inverno.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Il destino scritto tra Fratta e il Maradona: la nuova icona che ha stregato Antonio Conte

C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…

5 giorni ago

Napoli, non solo De Bruyne: altro talento dalla Premier

Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…

5 giorni ago

Napoli, che gol di Ndombele: il video della sassata del neo acquisto

Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…

5 giorni ago

Napoli, stop per Milinković-Savić e nuove preoccupazioni

Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…

1 settimana ago

Napoli: intreccio con il Barcellona, c’entra Paixao

I partenopei potrebbero essere coinvolti in un intrigo di calciomercato importante con i catalani. C'è…

1 settimana ago

Napoli, Spalletti scatenato sui social: che è successo ieri a Milano

Napoli e Milan viaggiano in prima classe, insieme all’Atalanta, ma soltanto una delle due può…

1 settimana ago