Napoli%2C+l%26%238217%3Bofferta+%C3%A8+pronta%3A+si+sblocca+il+mercato
ultimecalcionapoliit
/2022/07/12/napoli-offerta-pronta-sblocca-mercato/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli, l’offerta è pronta: si sblocca il mercato

Il calciomercato del Napoli può finalmente sbloccarsi. L’offerta è importante e consentirebbe a Giuntoli di chiudere finalmente l’affare. 

Il Napoli è in ritiro a Dimaro da qualche giorno per preparare la nuova stagione. Luciano Spalletti è al lavoro con il suo staff ed è in attesa di novità sul calciomercato. L’allenatore azzurro sa bene che la sua rosa va rinforzata e anche snellita. Sono tanti, troppi gli esuberi che non rientrano più nel suo progetto tecnico.

De Laurentiis e Giuntoli (LaPresse)

Matteo Politano, anche lui a Dimaro, aspetta notizie da Giuntoli. Il suo procuratore qualche settimana fa è stato molto chiaro: il giocatore ha voglia di una nuova avventura e cerca sistemazione, ma la richiesta del Napoli di 20 milioni complica un po’ tutto. Situazione uguale per Diego Demme, anche lui fuori dalle idee di Spalletti, e Fabian Ruiz. Non ci sono offerte concrete e questo blocca il mercato azzurro. Ma sembra molto vicina una svolta in positivo che potrebbe permettere a Giuntoli di chiudere l’operazione.

Calciomercato Napoli, svolta improvvisa: c’è l’offerta

L’offerta è pronta, a Sky Sport ne sono certi. Ne ha parlato Gianluca Di Marzio ieri sera in uno dei suoi interventi durante Calciomercato – L’Originale. Una buonissima notizia per i tifosi perché questo potrebbe sbloccare tutta la giostra del mercato azzurro, ma potrebbe non bastare. L’indiscrezione in questione è la proposta del Monza per Andrea Petagna, un altro giocatore che Spalletti considera un esubero. Adriano Galliani, che lo conosce dai tempi delle giovanili del Milan, lo vuole a tutti i costi: fra i due c’è un grande rapporto e la sua situazione al Napoli facilita le trattative. E l’offerta che l’ad dei lombardi è pronto a fare è davvero allettante.

Secondo Di Marzio, infatti, il Monza di Silvio Berlusconi è pronto a prendere Petagna con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Le cifre: l’idea è di fissare l’opzione di acquisto a 1314 milioni. Soldi molto importanti e che, a meno di cataclismi, dovrebbero sicuramente entrare nelle casse azzurre. Il Monza sta costruendo una super squadra, la società punta all’Europa e la salvezza sembra un obiettivo facilmente raggiungibile. Ecco perché è una buona operazione che consentirebbe a Giuntoli di sbloccare anche il mercato in entrata.

Pasquale La Ragione

Recent Posts

Quando il corpo presenta il conto, ma la leadership resta in piedi

Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…

1 giorno ago

Napoli, arriva l’attaccante tedesco: Arsenal anticipata

Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…

1 giorno ago

Il destino scritto tra Fratta e il Maradona: la nuova icona che ha stregato Antonio Conte

C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…

1 settimana ago

Napoli, non solo De Bruyne: altro talento dalla Premier

Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…

1 settimana ago

Napoli, che gol di Ndombele: il video della sassata del neo acquisto

Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…

1 settimana ago

Napoli, stop per Milinković-Savić e nuove preoccupazioni

Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…

2 settimane ago