Napoli, l’offerta è pronta: si sblocca il mercato

Il calciomercato del Napoli può finalmente sbloccarsi. L’offerta è importante e consentirebbe a Giuntoli di chiudere finalmente l’affare. 

Il Napoli è in ritiro a Dimaro da qualche giorno per preparare la nuova stagione. Luciano Spalletti è al lavoro con il suo staff ed è in attesa di novità sul calciomercato. L’allenatore azzurro sa bene che la sua rosa va rinforzata e anche snellita. Sono tanti, troppi gli esuberi che non rientrano più nel suo progetto tecnico.

De Laurentiis Giuntoli
De Laurentiis e Giuntoli (LaPresse)

Matteo Politano, anche lui a Dimaro, aspetta notizie da Giuntoli. Il suo procuratore qualche settimana fa è stato molto chiaro: il giocatore ha voglia di una nuova avventura e cerca sistemazione, ma la richiesta del Napoli di 20 milioni complica un po’ tutto. Situazione uguale per Diego Demme, anche lui fuori dalle idee di Spalletti, e Fabian Ruiz. Non ci sono offerte concrete e questo blocca il mercato azzurro. Ma sembra molto vicina una svolta in positivo che potrebbe permettere a Giuntoli di chiudere l’operazione.

Calciomercato Napoli, svolta improvvisa: c’è l’offerta

L’offerta è pronta, a Sky Sport ne sono certi. Ne ha parlato Gianluca Di Marzio ieri sera in uno dei suoi interventi durante Calciomercato – L’Originale. Una buonissima notizia per i tifosi perché questo potrebbe sbloccare tutta la giostra del mercato azzurro, ma potrebbe non bastare. L’indiscrezione in questione è la proposta del Monza per Andrea Petagna, un altro giocatore che Spalletti considera un esubero. Adriano Galliani, che lo conosce dai tempi delle giovanili del Milan, lo vuole a tutti i costi: fra i due c’è un grande rapporto e la sua situazione al Napoli facilita le trattative. E l’offerta che l’ad dei lombardi è pronto a fare è davvero allettante.

Secondo Di Marzio, infatti, il Monza di Silvio Berlusconi è pronto a prendere Petagna con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Le cifre: l’idea è di fissare l’opzione di acquisto a 1314 milioni. Soldi molto importanti e che, a meno di cataclismi, dovrebbero sicuramente entrare nelle casse azzurre. Il Monza sta costruendo una super squadra, la società punta all’Europa e la salvezza sembra un obiettivo facilmente raggiungibile. Ecco perché è una buona operazione che consentirebbe a Giuntoli di sbloccare anche il mercato in entrata.

Impostazioni privacy