Napoli%2C+si+libera+a+zero%3A+occasione+d%26%238217%3Boro+per+Giuntoli
ultimecalcionapoliit
/2022/07/28/napoli-si-libera-a-zero-occasione-doro-per-giuntoli/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli, si libera a zero: occasione d’oro per Giuntoli

Napoli, una buona notizia dalla Spagna: il club è pronto a liberare l’obiettivo di Giuntoli a parametro zero. L’affare è possibile. 

Il calciomercato del Napoli sembra aver preso finalmente la strada giusta. Ieri è arrivata l’ufficialità di Minjae, un difensore centrale molto interessante che avrà l’arduo compito di far dimenticare Koulibaly, una missione quasi impossibile. Ma le mosse del mercato azzurro non sono finite qui e presto potrebbero esserci nuovi risvolti.

Cristiano Giuntoli (LaPresse)

C’è attesa per la conclusione della trattativa con l’Hellas Verona per Giovanni Simeone: Giuntoli, di comune accordo con Spalletti, lo ha scelto per sostituire Dries Mertens. Un affare complessivo da quasi 20 milioni. Ma per completare la rosa del Napoli servono anche altri rinforzi: in particolar modo, e le conferme sono sempre più evidenti, l’idea del club è di prendere un altro portiere da alternare ad Alex Meret, del quale evidentemente non ci si fida al 100%. Ci sono diverse idee nella mente di Giuntoli, e fra queste anche nomi di un certo rilievo: Kepa del Chelsea, Navas del Psg e un altro che viene dal Barcellona (e che in Italia conosciamo molto bene).

Calciomercato Napoli, il club lo cede a parametro zero

Il Napoli avrebbe individuato in Neto un buon elemento da inserire in rosa, sia per fare il titolare che, nel caso, per alternarsi a Meret. Al momento è al Barcellona dove è chiuso ovviamente dal grande Ter Stegen. Gli azzurri sono fra le sue opzioni, oltre ad altre possibilità: il Celta Vigo e anche il Fulham, che però sembra aver scelto Leno dell’Arsenal.

Il problema di Neto è lo stipendio, davvero troppo alto. Ma, come riferiscono alcune fonti spagnole, il Barcellona pur di liberarsi del suo ingaggio è disposto a cederlo praticamente a zero. Una buona notizia per il Napoli che sta pensando proprio al brasiliano per completare il proprio pacchetto di portieri. L’ostacolo stipendio però resta, soprattutto perché parliamo di una possibile riserva. Gli azzurri si scontrano con lo stesso problema anche per Kepa del Chelsea: anche lui può liberarsi a poco, ma lo stipendio è altissimo (servirebbe contributo del Chelsea). Ovviamente questo vale anche per Navas. Un po’ meno per Sirigu, che sembra l’opzione migliore per costi e ruolo.

Pasquale La Ragione

Recent Posts

Rottura col PSG: occasione Napoli in prestito, con Conte

Il Paris Saint-Germian di Fabian Ruiz è uscito sconfitto col Barcellona, nella sfida di Champions…

3 settimane ago

Non solo Conte: la pazza idea di ADL, conferme in giornata

Non solo Antonio Conte nel lungo casting che riguarda il nuovo allenatore del Napoli, perché…

3 settimane ago

Sarri torna in Serie A, allenerà una big: annuncio UFFICIALE

Maurizio Sarri è pronto a tornare a mettersi subito in gioco in Serie A dopo…

3 settimane ago

Scippo al Napoli, Giuntoli stravede per lui: c’è il sì del giocatore

Clamoroso colpo di scena in vista della prossima sessione di calciomercato con Cristiano Giuntoli pronto…

3 settimane ago

Nuovo Kim, il Napoli ha scelto un argentino: ADL lo paga 10 MLN

Ultimissime notizie che riguardano il futuro del Napoli pronto ad un nuovo progetto con il…

3 settimane ago

Napoli: infortunio e tegola, svelati i tempi di recupero

Tegola per il Napoli e l'allenatore Francesco Calzona, che perde uno dei titolari per questo…

3 settimane ago