Calciomercato Napoli: è arrivato l’accordo, sarà un giocatore azzurro. Le cifre e i dettagli dell’affare appena concluso.
Finalmente è fatta: il Napoli ha concluso l’acquisto dell’attaccante. Ad annunciarlo è Gianluca Di Marzio sui suoi social. La trattativa andava avanti da molto tempo: c’era un intoppo ma a quanto pare è stato risolto. Il giocatore potrebbe fare le visite mediche domani mattina a Villa Stuart.
Si tratta di Giovanni Simeone. Stando a quanto scrive il giornalista di Sky Sport, la trattativa è conclusa: il Napoli pagherà 3,5 milioni per il prestito all’Hellas Verona più altri 12 milioni per il riscatto, che diventerà obbligatorio se la squadra di Spalletti dovesse qualificarsi alla prossima edizione della Champions League o se raggiungerà numero di presente e gol pattuito. Come scritto prima, l’idea del Napoli è di fargli fare le visite mediche già domattina.
Spalletti voleva fortemente Simeone ed è stato accontentato. L’allenatore lo ritiene un ottimo profilo per il suo sistema di gioco per le sue caratteristiche: è una prima punta che però può fare anche l’esterno o la seconda punta. Nel 4-3-3 o anche nel 4-2-3-1, oltre al ruolo di vice Osimhen, l’argentino può giocare anche nei tre dietro, che sia in posizione centrale o da esterno a sinistra. Non è da escludere che possa diventare anche una valida alternativa a Kvaratskhelia e a Lozano.
Ed è per lo stesso motivo che il Napoli sta provando a prendere anche Raspadori perché anche lui ha le stesse qualità, anche se l’idea di Spalletti è quello di fargli fare il trequartista centrale dietro a Osimhen. Quest’anno sarà una stagione lunga e tortuosa, piena di impegni in pochi giorni; ecco perché è importante avere a disposizione una rosa lunga e giocatori che possano fare bene anche dalla panchina. Simeone forse non partirà titolare ma averlo in panchina è davvero un lusso.
McTominay protagonista nel Napoli: numeri, ruolo e versatilità del centrocampista diventato uomo chiave per Conte…
Per il Napoli c’è da registra una importante svolta che riguarda un erede potenziale di…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
De Bruyne cambia il Napoli: con lui in campo la percentuale di vittorie cresce nettamente,…
Una voglia immensa di continuare a competere con le altre big d'Europa. Spunta a sorpresa…
Napoli e Milan viaggiano in prima classe, insieme all’Atalanta, ma soltanto una delle due può…