Prima del match tra Verona e Napoli al Bentegodi si sono scagliati tutti contro il presidente Aurelio De Laurentiis
Il feeling tra i tifosi del Napoli e Aurelio De Laurentiis non è mai scoccato sin dal suo arrivo nel lontano 2004. Negli ultimi anni quest’avversione tra le parti si è accentuata, per le tante dichiarazioni controverse del presidente del club partenopeo e sulle scelte calcistiche e amministrative del club. L’ultimo esempio è quello dell’addio dei giocatori più importanti del Napoli in questa sessione di mercato.
Ospina, Koulibaly, Insigne e Mertens sono stati messi alla porta da De Laurentiis che ha preferito ringiovanire la squadra, anche a costo di non raccogliere risultati. Il Napoli esordisce al Bentegodi contro il Verona e, nonostante sia il 15 agosto, tanti sono i tifosi azzurri accorsi allo stadio.
I tifosi del Napoli presenti nel settore ospiti del Bentegodi hanno intonato diversi cori contro il presidente Aurelio De Laurentiis: “Tu non sei il mio presidente”. Ma anche “Aurelio, vattene a Bari”. Chiaro riferimento alla multiproprietà che comprende anche la SSC Bari, attualmente in Serie B e guidata dal figlio Luigi. Una scelta che non è andata giù né all’una, né all’altra città.
Le polemiche delle ultime settimane sono molteplici, i cori contro -a dire il vero- ci sono sempre stati. Ma stavolta le cose sembrano diverse, perché i tifosi partenopei sono delusi dal mercato e dalle scelte della società. Nei prossimi giorni, in ogni caso, il Napoli sarà impegnato nelle ultime trattative per completare la squadra e affrontare quella che sarà la stagione più complicata degli ultimi anni.
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…