%26%238220%3BKvaratskhelia+alla+Juventus+a+gennaio%26%238221%3B%3A+la+frase+spiazza+tutti
ultimecalcionapoliit
/2022/08/24/calciomercato-napoli-kvaratskhelia-juventus-gennaio-nesti/amp/
Calciomercato Napoli

“Kvaratskhelia alla Juventus a gennaio”: la frase spiazza tutti

Calciomercato Napoli: “Kvaratskhelia alla Juventus a gennaio”, la frase del giornalista è clamorosa e ha spiazzato i tifosi azzurri

Un inizio di campionato straripante per il Napoli di Spalletti. Cinque reti al Verona, quattro al Monza: avversari alla portata, ma sappiamo benissimo che in Serie A nulla è scontato. E soprattutto l’estate azzurra non è stata così semplice a causa del mercato, con i tanti addii e le contestazioni. Poi però De Laurentiis ha ribaltato tutto e ha chiuso per acquisti molto importanti che adesso rendono il Napoli una squadra da Scudetto.

Kvaratskhelia (LaPresse)

Chi ha brillato di più in queste prime due partite è senza dubbio Kvaratskhelia, l’uomo sul quale c’era più curiosità perché proveniente da un calcio di un livello decisamente più basso rispetto a quello di altri paesi europei. Un affare da poco più di 10 milioni. L’impatto è stato devastante: tre reti e un assist è il suo bottino nei primi due turni di campionato. Per i tifosi è già un beniamino: ha l’arduo compito di doversi confermare settimana per settimana, ma le qualità sono davvero incredibili. E attenzione, perché qualche allarme di mercato potrebbe presto già suonare, anche in Italia.

Kvaratskhelia, tifosi gelati: l’ipotesi è clamorosa

Nel corso di Radio Sportiva è intervenuto Carlo Nesti, e alla domanda su un possibile passaggio già a gennaio di Kvaratskhelia alla Juventus ha detto una frase che ha sicuramente raggelato i tifosi azzurri: “Nulla è impossibile quando si parla di Juve, lo dicono i fatti. Guardate cosa è accaduto con Vlahovic. Quindi non posso dire che sia imposibile“. Quella di Nesti è chiaramente una supposizione, basata sul un precedente fresco fresco: in effetti l’affare Vlahovic ha dato prova di quella che è la forza economica e mediatica del club bianconero, e quindi davvero tutto può accadere.

Allegri (LaPresse)

Ma la realtà dei fatti è che il Napoli ha fra le mani un vero e proprio gioiellino. Kvaratskhelia, costato davvero poco per quelli che sono i prezzi di oggi, può diventare una pepita d’oro per il club di De Laurentiis. Ma il presidente azzurro non ha mai ceduto subito una delle tante intuizioni sue e dei direttori sportivi. Ci sono voluti tanti anni (da anni c’erano i big club su Koulibaly ma è andato via solo dopo nove stagioni). E lo stesso accadrà per Kvicha, che ha ancora tanta strada da percorrere in azzurro.

Pasquale La Ragione

Recent Posts

Quando il corpo presenta il conto, ma la leadership resta in piedi

Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…

21 ore ago

Napoli, arriva l’attaccante tedesco: Arsenal anticipata

Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…

1 giorno ago

Il destino scritto tra Fratta e il Maradona: la nuova icona che ha stregato Antonio Conte

C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…

1 settimana ago

Napoli, non solo De Bruyne: altro talento dalla Premier

Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…

1 settimana ago

Napoli, che gol di Ndombele: il video della sassata del neo acquisto

Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…

1 settimana ago

Napoli, stop per Milinković-Savić e nuove preoccupazioni

Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…

2 settimane ago