Dopo il caos di Fiorentina-Napoli che ha coinvolto un piccolo tifoso, arriva l’iniziativa a sorpresa direttamente dal Comune di Napoli.
Fiorentina-Napoli è stata palcoscenico di episodi decisamente deprecabili. Il match allo stadio Artemio Franchi ha visto insulti e provocazioni nei confronti di Luciano Spalletti, allenatore della SSC Napoli, sfociati addirittura in tentativi di violenza. Nel finale, infatti, il tecnico azzurro si è ritrovato faccia a faccia con un tifoso in Tribuna che ha provato a colpirlo al volto con uno schiaffo.
Scansato il peggio, il tecnico del Napoli è poi rientrato negli spogliatoi dello stadio fiorentino tra gli insulti. Oltre alla violenza verbale e fisica contro Spalletti, però, c’è stato anche un altro episodio che ha attirato l’attenzione dei tifosi del Napoli. Inquadrato dalle telecamere di ‘DAZN’, un bimbo sugli spalti è stato paparazzato con la casacca azzurra indossata al contrario. A tal proposito ‘SerieANews.com‘ ha cercato di capirne di più, raggiungendo il papà di Antonio, il piccolo tifoso del Calcio Napoli inquadrato dalle telecamere.
Raggiunto il papà del bimbo, tutto è stato più chiaro, tanto che la SSC Napoli non ha esitato nel contattare il genitore del piccolo Antonio. Il motivo? Un invito allo stadio Diego Armando Maradona e all’SSC Napoli Konami Training Center di Castel Volturno. Una bella sorpresa per il baby tifoso dei partenopei, seguita anche dal Comune di Napoli.
Luigi Musto, Consigliere comunale e Presidente della Commissione Politiche Giovanili e Lavoro del Comune di Napoli, attraverso una nota stampa ha invitato ufficialmente al Maradona Antonio e suo padre. Di seguito uno stralcio del suo pensiero: “Ritengo profondamente sbagliato il messaggio lanciato, soprattutto nei confronti di un bambino di 9 anni e mi auguro di non vedere più tali gesti in qualsiasi campo verso nessun tifoso di qualsivoglia squadra ed età”.
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…