Inter e Napoli si sono contese un giocatore oggi chiave per gli azzurri: l’indiscrezione la racconta in diretta radio l’ex giocatore dei nerazzurri.
Forse meno in vista degli altri nuovi acquisti perché difensore, ma Kim Min-Jae sta riuscendo a realizzare l’arduo compito di sostituire Kalidou Koulibaly come centrale insieme ad Amir Rrahmani e lo sta facendo anche con grande profitto. Contro il Milan è giunta l’ennesima grande prestazione, con un ottimo salvataggio in area nel finale e un’esultanza che sono diventati già un totem per i tifosi del Napoli.
Silenzioso ma rigido, è questo lo stile del sudcoreano, che rappresenta una certezza per la squadra e per mister Spalletti. Un elemento che al momento non ha fatto rimpiangere il giocatore senegalese, che in estate ha cambiato maglia per trasferirsi al Chelsea.
Di Kim Min-Jae ha parlato anche Giuseppe Bergomi, ex Inter, il quale ha analizzato ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ la prima parte di stagione in Serie A, mentre il campionato è fermo per la pausa Nazionali.
Durante la trasmissione ‘Radio Goal’, Bergomi ha dichiarato: “Per me Kim è un soldatino, uno di quelli con l’elmetto. Va in battaglia e non ha paura di nulla, lo voleva in squadra anche l’Inter. Poi c’è Rrahmani, che è un altro coraggioso. Non un grande palleggiatore come nemmeno il compagno, ma a palleggiare devono essere gli altri”.
Sulla corsa scudetto l’ex calciatore è intervenuto così: “È presto. La Juventus era in difficoltà lo scorso anno, ma poi ha avuto lo spazio per rientrare. Il calcio va in una direzione e Juventus e Inter al momento vanno nell’altra. Le migliori ad oggi sono Milan e Napoli. Quando cambi, i giovani possono essere determinanti e darti qualcosa in più. Kvara devastante, Lobotka incredibile, Spalletti ha le sue idee e fa la differenza”.
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…