%26%238220%3BPerch%C3%A9+Zerbin%3F%26%238221%3B%3A+Napoli%2C+stoccata+incredibile+all%26%238217%3Ballenatore
ultimecalcionapoliit
/2022/09/23/napoli-zerbin-nazionale-mancini-convocazioni-sabatini-zaniolo-spalletti/amp/
Napoli News

“Perché Zerbin?”: Napoli, stoccata incredibile all’allenatore

Il giornalista rifila una stoccata all’allenatore e sottolinea una battuta che può far felice il Napoli: “Spalletti può sfruttare due inizi”

Prima della sosta, il Napoli ha confermato la vetta della classifica con la vittoria sul Milan. A San Siro, la formazione di Luciano Spalletti ha lottato con orgoglio contro i campioni d’Italia ed è riuscita a spuntarla in una partita in cui è stata chiamata pure a soffrire.

Il tecnico toscano ora deve fronteggiare le assenze per le nazionali. L’Italia ad esempio ha privato di diversi uomini la squadra partenopea. Ha colpito però soprattutto la convocazione di Alessio Zerbin, riserva della squadra azzurra ma chiamato in Nazionale dal ct di Jesi. Il calciatore ex Frosinone contro il Milan ha dovuto sudare sull’out destro per reggere alla forza d’urto della compagine di Pioli.

Spalletti sorpreso per le dichiarazioni di Sabatini sul Napoli (Ansa Foto) UltimeCalcioNapoli.it

Napoli, la domanda di Sabatini: “ Zerbin convocato per Zaniolo perché Mancini si è fissato. Spalletti quest’anno può sfruttare due inizi…”

Il giornalista Sandro Sabatini, volto noto di ‘Sport Mediaset’, è intervenuto ai microfoni di ‘Radio CRC’ nel corso della trasmissione ‘Si gonfia la rete’ e ha parlato abbondantemente del buon periodo del Napoli: “Sono la sorpresa positiva di questo inizio di campionato. Kvaratskhelia lo seguivo già con la nazionale georgiana e non ho mai avuto dubbi che potesse sostituire Insigne nel migliore dei modi. Devo dire però che non pensavo la stessa cosa per il centrocampo e la difesa ma in poco tempo è cambiato tutto. Su Meret non ho dubbi. Il Napoli ha tentato di prendere Keylor Navas ma il portiere italiano è superiore a lui, non a Donnarumma”.

Il giornalista invita alla prudenza: “Meglio non pensare allo scudetto. Questo campionato è atipico perché conoscerà una sosta di due mesi. Interisti e romanisti fanno spesso una battuta sugli inizi di Spalletti. Ebbene, questo torneo avrà di fatto una sorta di doppio inizio. Vediamo cosa succederà”.

In chiusura, Sabatini non si è sottratto neppure davanti all’argomento Nazionale. Tra i calciatori azzurri convocati da Mancini c’è, a sorpresa, Alessio Zerbin: “C’è lui e non Zaniolo tra i convocati perché il ct si è fissato che il giocatore della Roma non faccia bene allo spogliatoio. I giocatori devono avere la voglia di giocare in Nazionale, altrimenti è meglio che si ritirano da essa”.

Danilo Perri

Recent Posts

McTominay, il jolly totale: il Napoli si aggrappa al suo uomo ovunque

McTominay protagonista nel Napoli: numeri, ruolo e versatilità del centrocampista diventato uomo chiave per Conte…

1 mese ago

Napoli, svolta per l’erede di Meret: sta per firmare

Per il Napoli c’è da registra una importante svolta che riguarda un erede potenziale di…

1 mese ago

Napoli, che gol di Ndombele: il video della sassata del neo acquisto

Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…

1 mese ago

Napoli, effetto De Bruyne: con lui cambia tutto

De Bruyne cambia il Napoli: con lui in campo la percentuale di vittorie cresce nettamente,…

1 mese ago

Napoli, De Laurentiis scatenato: arriva a zero dal Bayern

Una voglia immensa di continuare a competere con le altre big d'Europa. Spunta a sorpresa…

1 mese ago

Napoli, Spalletti scatenato sui social: che è successo ieri a Milano

Napoli e Milan viaggiano in prima classe, insieme all’Atalanta, ma soltanto una delle due può…

1 mese ago