Il membro dell’UEFA ha evidenziato come i problemi della Juventus non siano limitati soltanto al terreno di gioco ma molto più profondi
La Juventus distante dalla vetta, con un gioco continuamente contestato e in difficoltà anche in Champions League. Insomma, tutt’altro che un periodo roseo per i bianconeri. La squadra di Massimiliano Allegri non può fallire l’appuntamento con il Maccabi Haifa per restare aggrappata alla speranza di qualificazione agli ottavi di finale.
Il passaggio alla fase finale della massima competizione per i club europei aiuterebbe la società juventina a rendere meno evidente lo squarcio emerso nell’ultimo periodo. Perché le difficoltà dei bianconeri del presidente Andrea Agnelli non nascono e muoiono soltanto all’interno del terreno di gioco.
Le grosse perplessità intorno alla Juventus si palpano soprattutto per il forte ‘rosso’ accusato dal club torinese al termine dell’ultimo bilancio. Su questo punto ieri sera è intervenuta a ‘Pressing, Evelina Christillin, membro UEFA del consiglio FIFA da sei anni.
“I risultati sono sempre tangibili, sia quelli in campo sia quelli economici. La Juventus ha 254 milioni di euro di passivo. Nel 2018 – ha continuato nel corso del programma di Italia 1 – i bianconeri sono partiti con un passivo di 19 milioni e via via sono giunti a questa cifra. 40 milioni nel 2019, 90 nel 2020, 2010 nel 2021. Anche questo preoccupa la società”
“La situazione finanziaria vincola Allegri alla panchina, come riconosciuto da Arrivabene. Il contratto stipulato con l’allenatore è un importante segnale di fiducia. Personalmente gli darei ancora tempo. Aspetterei almeno fino a gennaio. Sulla situazione economica ha fatto il suo anche Cristiano Ronaldo. L’errore è stato credere che un solo giocatore potesse vincere la Champions”, ha concluso Christillin.
McTominay protagonista nel Napoli: numeri, ruolo e versatilità del centrocampista diventato uomo chiave per Conte…
Per il Napoli c’è da registra una importante svolta che riguarda un erede potenziale di…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
De Bruyne cambia il Napoli: con lui in campo la percentuale di vittorie cresce nettamente,…
Una voglia immensa di continuare a competere con le altre big d'Europa. Spunta a sorpresa…
Napoli e Milan viaggiano in prima classe, insieme all’Atalanta, ma soltanto una delle due può…