La Lazio è stata frenata oggi dall’Udinese e ha visto uscire dal campo Immobile infortunato: una notizia che fa sudare mister Sarri.
Nel 10° turno di Serie A la Lazio aveva l’occasione di agganciare il Napoli al 2° posto in classifica, seppur solo temporaneamente. La sfida non era semplice, dato che all’Olimpico arrivava l’Udinese di Sottil, vera rivelazione di questo inizio di campionato e decisa a giocarsi le proprie carte. La gara si è conclusa 0-0, con i biancocelesti in sofferenza anche a causa dell’uscita dal campo di Ciro Immobile.
Il bomber campano è stato infatti costretto ad abbandonare la sfida con l’Udinese dopo appena mezz’ora, quando è stato sostituito da Pedro. Dopo essersi accasciato sul terreno di gioco, il bomber ha lasciato il campo toccandosi il flessore della coscia sinistra. E immediatamente tifosi e addetti ai lavori hanno cominciato a domandarsi e speculare sull’entità dell’infortunio e gli eventuali tempi di recupero.
Domanda del tutto lecita del resto. Perché Immobile è la vera stella della Lazio, ha segnato 189 reti con la maglia biancoceleste e già 7 in questo inizio di stagione. In cui, è importante ricordarlo, è sempre partito titolare anche per l’assenza in rosa di un vero e proprio sostituto.
Lecito dunque che Maurizio Sarri sia allarmato da quanto accaduto oggi pomeriggio. Tuttavia per conoscere la gravità di quanto successo al centravanti e quante gare sarà eventualmente costretto a saltare servirà tempo. Almeno 48-72 ore secondo il professor Fabio Rodia, medico sociale della Lazio, che al termine della gara pareggiata con l’Udinese si è espresso sulla situazione.
“Serviranno dalle 48 alle 72 ore per capire l’entità di quanto successo a Immobile. Ha un risentimento al flessore della coscia sinistra, un punto dove non aveva mai avuto problemi in passato. Un fatto che dobbiamo tenere in considerazione”.
Quindi Rodia si è espresso sulla situazione generale lasciando intendere che quello di ottobre è un calendario troppo fitto: “Da lunedì a oggi abbiamo giocato tre partite, è chiaro che i giocatori stando così le cose siano stanchi. Adesso attueremo un doveroso recupero per preparare al meglio la partita che giocheremo tra una settimana”.
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…
I partenopei potrebbero essere coinvolti in un intrigo di calciomercato importante con i catalani. C'è…
Napoli e Milan viaggiano in prima classe, insieme all’Atalanta, ma soltanto una delle due può…