Domani Atalanta e Napoli si sfideranno al Gewiss Stadium e Luciano Spalletti si sfrega le mani per le parole dell’ex calciatore
L’occasione che ha il Napoli è molto ghiotta: l’eventuale vittoria permetterebbe di mettersi a +8 sull’Atalanta. Il Milan è sempre lì, a sei punti, e probabilmente il distacco non aumenterà visto l’agevole partita con lo Spezia. Per Spalletti c’è la concreta possibilità di andare a riposo con la sosta del Mondiale con un grande distacco su quella che sarà la seconda classificata.
Questo vorrebbe dire vincere sia a Bergamo, sia nelle successive due partite contro Empoli e Udinese. Difficile, certo, ma non impossibile. Anche se mancherà tra le fila del Napoli il migliore fino a questo momento: Khvicha Kvaratskhelia, che in allenamento si è fermato per una lombalgia acuta.
Stefano Impallomeni, ex calciatore e oggi giornalista, ha parlato nel corso di Maracanà su TMW Radio: “In caso di vittoria del Napoli a Bergamo, a gennaio sarà una dittatura dei partenopei. Le altre squadre potranno anche intervenire sul mercato, ma non ci sarà nulla da fare. Chiudiamo tutto se batte l’Atalanta, i partenopei sanno giocare in mille modi. Spalletti è sereno, ha una squadra tosta”. Indubbiamente, una sentenza non da poco che magari può anche far piacere all’allenatore del Napoli.
Tuttavia, la stagione è lunghissima e il campionato terminerà addirittura il prossimo 4 giugno. L’ultima giornata il Napoli la disputerà contro la Sampdoria. In città si sogna il grande botto, ma è chiaro che dopo le delusioni degli altri anni si preferisce tenere i piedi per terra.
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…