Il dato scovato da ‘La Gazzetta dello Sport’ strappa un altro sorriso all’allenatore del Napoli Spalletti in un periodo estremamente positivo
Dodici minuti tra il 23’ e il 35’ sono bastati al Napoli per abbattere l’Atalanta e blindare il primo posto. La sfida contro i bergamaschi ha permesso agli azzurri di allungare in classifica. Il match avrebbe potuto riportare gli orobici a -2. Ora però il vantaggio della squadra di Spalletti è di otto lunghezze.
Di Lorenzo e compagni conservano sei punti sul Milan a sei giornate dalla conclusione del girone d’andata. Il prossimo doppio turno casalingo prima della pausa può permettere al Napoli di fare il vuoto. Ma ci sono anche altri numeri che strappano un sorriso al tecnico toscano: quelli di Victor Osimhen.
Il Napoli va forte. Contro l’Atalanta è tornato a ‘bussare’ Victor Osimhen, pochi giorni dopo lo show con il Sassuolo, con tanto di tripletta. L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ ha incoronato l’attaccante ex Lilla.
Il nigeriano azzurro viaggia ad una media super: un gol ogni 91’. Da quando è rientrato, Osimhen ha segnato 6 gol in quattro partite. In Europa, soltanto Haaland e Lewandowski hanno fatto meglio di lui.
I suoi numeri, sottolinea la ‘rosea’, sono migliori rispetto a quelli ad esempio di Neymar e Mbappé. I due campioni del Psg non reggono il passo dell’attaccante di Luciano Spalletti. Il tecnico partenopeo ha tanti motivi per sorridere in questo periodo.
McTominay protagonista nel Napoli: numeri, ruolo e versatilità del centrocampista diventato uomo chiave per Conte…
Per il Napoli c’è da registra una importante svolta che riguarda un erede potenziale di…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
De Bruyne cambia il Napoli: con lui in campo la percentuale di vittorie cresce nettamente,…
Una voglia immensa di continuare a competere con le altre big d'Europa. Spunta a sorpresa…
Napoli e Milan viaggiano in prima classe, insieme all’Atalanta, ma soltanto una delle due può…