Dopo+la+Juventus%2C+anche+il+Milan%3A+%C3%A8+polemica+per+l%26%238217%3Barbitraggio
ultimecalcionapoliit
/2022/11/13/juventus-verona-milan-fiorentina-rigore-tomori-ikone-rebic-terracciano-duncan/amp/
Napoli News

Dopo la Juventus, anche il Milan: è polemica per l’arbitraggio

Scoppia la polemica anche per la vittoria del Milan contro la Fiorentina, così come è successo qualche giorno fa per la Juventus

Non si poteva non chiudere la prima parte di questo campionato senza qualche altra polemica relativa agli arbitraggi. E’ successo la scorsa giornata quando la Juventus ha battuto il Verona, dove la squadra scaligera si è vista negare un rigore netto per il tocco di mano di Danilo. E oggi la protagonista è stata il Milan, che ha vinto contro la Fiorentina per 2-1 grazie a un autogol negli ultimi minuti di partita.

Pioli, polemiche per l’arbitraggio di Sozza (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Ciò che ha scatenato le polemiche, sui social e non solo, è stato l’intervento di Tomori su Ikone in scivolata. Il difensore inglese, si vede nelle immagini, interviene in scivolata colpendo prima la gamba dell’attaccante della Fiorentina e poi il pallone. Tuttavia, Sozza ha deciso di non assegnare il calcio di rigore e anche il VAR non è intervenuto.

Tomori, polemiche per il rigore non assegnato da Sozza (LaPresse) UltimeCalcioNapoli.it

Milan-Fiorentina, era rigore su Ikone

Il giornalista Mauirizio Pistocchi su Twitter ha detto la sua sul contatto tra Tomori e Ikone: “Fallo e rigore non concesso alla Fiorentina”. Anche il giornalista Alessandro Cavasinni ha fatto lo stesso: “Inconcepibile non dare rigore per chi è davanti al monitor VAR, prende nettamente prima la gamba”. Insomma, si percepisce un malumore generale per gli arbitraggi di questo tipo che, inevitabilmente, falsano il campionato. Il rigore per la Fiorentina avrebbe cambiato la storia della partita.

In più, sono sorte delle polemiche per il gol del Milan nel finale, sia per un fallo a inizio azione su Duncan, sia per la carica su Terracciano da parte di Rebic. Secondo Sozza, però, è stato tutto regolare e il Milan con questi tre punti si è piazzato al secondo posto in attesa di Juve-Lazio.

Nico

Recent Posts

Stallo Conte, Allegri ha deciso: svelata la sua prossima squadra

L’incertezza relativa al futuro di Antonio Conte avrebbe portato Massimiliano Allegri a riflettere e prendere…

3 settimane ago

Napoli, Conte verso i saluti: nuovo allenatore, niente Allegri

Il Napoli sta rischiando seriamente di perdere Antonio Conte come allenatore ed in tal senso…

3 settimane ago

Napoli: intreccio con il Barcellona, c’entra Paixao

I partenopei potrebbero essere coinvolti in un intrigo di calciomercato importante con i catalani. C'è…

3 settimane ago

Napoli, non solo De Bruyne: altro talento dalla Premier

Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…

3 settimane ago

Napoli, arriva l’attaccante tedesco: Arsenal anticipata

Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…

3 settimane ago

Pioli torna in Serie A, ma non al Napoli: annuncio dopo l’esonero

In un modo o nell’altro il suo nome è comunque riecheggiato dalla parti di Castelvolturno,…

3 settimane ago