L’avviso dell’ex che riguarda Luciano Spalletti preoccupa tutti in casa Napoli: l’annuncio che nessuno si aspettava
Il Napoli da quando ha ingaggiato Luciano Spalletti ha generato alcuni ‘brutti pensieri’ tra i tifosi e tra l’opinione pubblica per la gestione degli spogliatoi. Nell’immaginario collettivo ci sono ancora le questioni con Francesco Totti e Mauro Icardi, che hanno rispettivamente detto addio a Roma e Inter. Ma la qualità principale dell’attuale tecnico dei partenopei è quella di essere una persona coerente e tutta d’un pezzo.
Di Spalletti e delle esperienze precedenti ha parlato Max Tonetto, ex calciatore proprio del tecnico di Certaldo alla Roma. Proprio coi giallorossi, il calcio espresso da Spalletti è stato probabilmente il migliore della sua carriera. Non è arrivato lo scudetto, certo, visto una Inter dominante post-Calciopoli. E le dichiarazioni di Tonetto fanno un quadro chiaro di com’è l’allenatore.
Max Tonetto, ex difensore della Roma, ha parlato ai microfoni di Si Gonfia La Rete su Radio Marte: “Le personalità forti si scontrano con Spalletti. Ha una forte personalità, certo, ma non è un gestore del gruppo. Riesce a far dare il massimo a ogni calciatore, basta vedere Perrotta prima e Juan Jesus poi”. Poi sulla gestione della rosa del Napoli: “Prima non lo faceva, faceva affidamento sui soli 14-15 giocatori e li spremeva. Adesso ha cambiato il suo modo di fare e vince”.
Infatti, il Napoli di oggi cambia molto i suoi interpreti: Spalletti fa 3-4 cambi a partita, ma fin qui continua a vincere le partite. Si è tolto parecchie soddisfazioni e a gennaio inizierà subito affrontando Inter e Juventus.
L’incertezza relativa al futuro di Antonio Conte avrebbe portato Massimiliano Allegri a riflettere e prendere…
Il Napoli sta rischiando seriamente di perdere Antonio Conte come allenatore ed in tal senso…
I partenopei potrebbero essere coinvolti in un intrigo di calciomercato importante con i catalani. C'è…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
In un modo o nell’altro il suo nome è comunque riecheggiato dalla parti di Castelvolturno,…