L’elogio e l’avvertimento dell’ex calciatore del Napoli, con una previsione molto complicata per il finale di stagione
Il Napoli e la passione dei suoi tifosi sono stati paragonati a tante squadre e tante tifoserie in giro per il mondo. Ogni giocatore che ha vestito la maglia azzurra è rimasto contentissimo da ciò che i tifosi hanno dimostrato nel corso degli anni. In questa stagione, il Maradona sta diventando un fattore importante per la squadra di Luciano Spalletti, prima in classifica in campionato e agli ottavi di finale di Champions League.
Di questo e altro ha parlato Ivan Strinic, ex terzino del Napoli durante i mandati di Rafa Benitez e Maurizio Sarri. Di seguito, le parole ai microfoni di ‘SerieANews.com‘: “Napoli è un po’ come Spalato, per la pressione e la passione dei tifosi. La squadra fin qui mi ha sorpreso, sembra che giochino insieme da tre o quattro anni, invece dalle cessioni estive sono passati solo pochi mesi”.
Prosegue poi Strinic sulla possibilità di vincere lo scudetto: “Senza sosta avrei detto che il Napoli avrebbe vinto lo scudetto al 100%. Ma ora non si sa, non c’è mai stato un precedente e non si possono fare pronostici. Ma il Napoli è fortissimo, non so se è più forte di quello di Sarri, ma sono molto concreti. Giocano il miglior calcio d’Italia, mentre Juve, Inter e Milan non giocano benissimo”.
Insomma, l’ex terzino croato è sorpreso dal rendimento dei partenopei nel corso di questa prima parte di stagione. Tuttavia, alla fine della stagione mancano ancora tanti mesi e il Mondiale con la sosta possono nettamente cambiare le cose. Sta di fatto che è una sosta che può fare sia bene sia male a tutte le squadre, non solo a quella di Spalletti.
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…