Il paragone è inevitabile e coinvolge anche Romelu Lukaku. Questa volta si espone proprio un compagno di squadra, che non ha problemi a dichiararlo.
In occasione della prima gara dei Mondiali di Qatar 2022 il Belgio si è imposto con una rete contro il Canada, ma non è stato un match esaltante probabilmente quando si voleva e cercava. Eppure la formazione europea è sicuramente tra le candidate ad avere un lungo cammino nella kermesse intercontinentale. Il destino dirà, ma chi non ha opportunità di provarci è tra i tanti Erling Haaland, la cui Norvegia non si è qualificata ai Mondiali.
Ciò sicuramente fa male all’attaccante, che però a livello personale non ha assolutamente nulla a cui ripensare. Haaland è il più concreto goleador ormai da anni e lo sta dimostrando più che mai anche adesso che risponde agli ordini di Guardiola al Manchester City.
Perciò è stato stuzzicato in merito Kevin De Bruyne, belga compagno di squadra in Premier League del norvegese.
Intervenuto in diretta tv, dalla conferenza stampa del ritiro in Qatar, a De Bruyne è stato chiesto di rispondere al paragone tra il connazionale Lukaku e Haaland: “Non è molto carina questa domanda per me, ma scelgo Haaland perché ha qualcosa di speciale. Voglio molto bene a Rom, per me è il mio fratellino”.
È difficile d’altronde non rendersi conto della grandezza del giovane norvegese, il quale oggettivamente supera ormai la maggior parte dei suoi colleghi sia più giovani che maggiormente navigati: “Erling è un giocatore speciale e ce l’ha dimostrato sin qui nel Manchester City”.
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…