Napoli, fai molta attenzione a come si muove l’ex Maurizio Sarri. Il tecnico della Lazio fa lo sgambetto a De Lauretiis? Ecco la notizia
Ancora una settimana e poi sarà finalmente campionato. Il Napoli ripartirà dal difficile terreno di San Siro, in una trasferta che si preannuncia infuocata. A Milano, gli azzurri di Luciano Spalletti dovranno affrontare l’Inter di Simone Inzaghi. Un incrocio tutt’altro che tenero in un mese di gennaio tutt’altro che agevole per i partenopei. I quali, seppur capolista e primi con otto punti di vantaggio, dovranno prestare grandissima ripresa al nuovo e decisivo start della stagione.
Anche perché a breve si aprirà il mercato invernale e le altre non staranno a guardare. E se persino una macchina perfetta come il Napoli sta intervenendo con qualche rinforzo (vedasi il colpo Bereszynski), figuriamoci altre big di Serie A che hanno davvero bisogno di completarsi. È il caso della Lazio dell’ex Maurizio Sarri, che è pronta ad attivarsi in vista della sessione di riparazione e a fare un brutto sgambetto alla proprietà di Aurelio De Laurentiis.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere della Sera’, la Lazio ha messo i propri occhi su Walid Cheddira del Bari. Il sorprendente attaccante marocchino è stato protagonista di un vero e proprio exploit in Serie B, guadagnandosi addirittura un ruolo nel Marocco che ha stupito tutti nel corso dell’ultimo Mondiale in Qatar. Su di lui si è già formata la fila, con il Napoli che avrebbe avuto un chiaro vantaggio nel trattare col Bari appartenente alla famiglia De Laurentiis.
E invece, l’ex Maurizio Sarri è pronto a tendere lo sgambetto al suo vecchio club. Secondo il noto quotidiano, i biancocelesti avrebbero individuato in Cheddira il perfetto alter-ego di Ciro Immobile, quest’anno spesso assente per infortunio. La volontà di Lotito e del club biancoceleste sarebbe quella di prelevarlo dal Bari già a gennaio, ma bisognerà fare i conti con i diktat del presidente Luigi De Laurentiis. Intanto papà-Aurelio rischia di masticare amaro: il gioiellino Cheddira rimarrà in famiglia o dirà già addio in inverno?
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…