La maglia della doppietta di Victor Osimhen allo Spezia finirà nelle mani di un giocatore dell’Inter: il retroscena dopo la partita del Napoli
Il Napoli ha battuto questo pomeriggio lo Spezia allo stadio Alberto Picco per 0-3, grazie alle reti di Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano è andato a segno con una doppietta: uno di testa, un ‘Air Victor‘ degno del miglior Michael Jordan, e un regalo del collega georgiano. La stagione dell’ex Lille è strepitosa, è il capocannoniere della Serie A e sta strappando complimenti da tutta Europa. E’ atteso per la sfida con l’Eintracht Francoforte per la consacrazione nella fase a eliminazione diretta della Champions League.
Nel frattempo si gode il campionato, che il Napoli vuole tornare a vincere dopo 33 anni. L’ultima volta con Maradona, nell’estate di Italia ’90. Contro lo Spezia al Picco hanno giocato diversi calciatori nati a Napoli: come per esempio Daniele Verde, ma anche Salvatore Esposito. Il centrocampista, in particolare, ha fatto una rivelazione interessante nel post-partita, quando è stato intervistato da DAZN.
Salvatore Esposito, centrocampista dello Spezia, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la partita con il Napoli: “A fine partita ho chiesto la maglia a Osimhen, è vero. E’ per mio fratello piccolo (Francesco Pio, ndr) che gioca all’Inter e fa l’attaccante. Gli piace tanto. Secondo me è uno dei giocatori più forti della Serie A”. Un simpatico retroscena, per uno dei tre fratelli Esposito, tutti nativi di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli e attaccante della Primavera dell’Inter. Si tratta di un classe 2005 che in questa stagione ha giocato 23 partite segnando 4 gol con 3 assist.
Ed Esposito jr ha già le idee chiare su chi prendere spunto per la sua carriera in futuro. Osimhen in questo campionato ha segnato 14 gol in 16 partite con 4 assist, a cui vanno aggiunte 4 presenze nelle coppe con 1 gol contro l’Ajax. Tra l’altro, ha subito un infortunio al bicipite femorale tra settembre e ottobre e ha saltato 6 partite. E considerando la sua stagione, i suoi numeri potevano essere ancora più impressionanti.
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…