Il giornalista Fabio Caressa ha detto la sua sul Napoli e il giudizio netto sullo spogliatoio che non lascia più dubbi
Il Napoli giocherà venerdì sera al Mapei Stadium contro il Sassuolo, in una sfida importante che capiterà a pochi giorni dagli ottavi di finale contro l’Eintracht Francoforte. Due trasferte complicate, a cui andrà aggiunta anche quella di Empoli. L’obiettivo è portare a casa lo scudetto, quando ci sono ben quindici punti di vantaggio sull’Inter. E poi sarà interessante capire dove la squadra di Spalletti, molto temuta dai tedeschi, potrà arrivare in Europa.
C’erano dubbi e perplessità sul Napoli a inizio stagione, visti gli addii di Ospina, Koulibaly, Fabian Ruiz, Insigne e Mertens. In realtà, il rendimento dei partenopei è sensibilmente migliorato e se n’è accorto anche Fabio Caressa, giornalista di Sky Sport. Il suo giudizio sullo spogliatoio e sulla qualità degli elementi è stato chiaro ai microfoni di TV Play.
Fabio Caressa, giornalista di Sky Sport, ha parlato ai microfoni di Calciomercato.it su TV Play: “Spalletti è un genio, ha inventato calcio e non solo in Italia, sono contento che questa cosa gli venga riconosciuta. Il Napoli ha fatto un mercato fantastico. Rispetto per i giocatori che sono andati via, sono importantissimi, ma adesso lo spogliatoio ha la testa libera”. Poi continua: “Sarà interessante vederlo con l’Eintracht, per capire in Europa dove potrà arrivare. Anguissa ha il cambio di passo, Osimhen è un leone… Il Napoli è una squadra modernissima. Champions? Conterà l’esperienza e ne ha meno di altre”.
Insomma, le parole di Caressa viaggiano dal rispetto per chi ha lasciato il Napoli la scorsa estate, agli elogi per i ragazzi arrivati sul mercato. Secondo il giornalista, lo spogliatoio ha la testa più libera e i meriti sono anche di Luciano Spalletti, allenatore sempre molto innovativo tatticamente e capace di conquistare successi straordinari. Prima della Champions, ci sarà il Sassuolo in campionato che potrebbe fare a meno di Berardi, uscito per infortunio nel match contro l’Udinese di domenica scorsa.
Il Napoli è già proiettato sul futuro ed in tal senso ha messo ora nel…
Un segnale, forse piccolo ma necessario. Romelu Lukaku è tornato a segnare dopo 186 giorni,…
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…