Napoli-Eintracht si è trasformata in un caso, con polemiche a non finire. Alla fine, ecco il duro intervento della UEFA sulla partita.
Continua a far discutere Napoli-Eintracht, ormai divenuto un vero e proprio intrigo. La trasferta vietata ai tifosi tedeschi è divenuto un vero e proprio caso internazionale, causando molte polemiche. Mentre Spalletti e i suoi ragazzi si preparano alla gara di domani sera in Champions League, la UEFA prende una dura posizione sui fatti degli ultimi giorni.
Per il Napoli si tratta innanzitutto di una sfida molto importante per la stagione azzurra. Allâandata il club partenopeo si è assicurato una vittoria per 2-0 che permette di affrontare il ritorno in maniera relativamente comoda. In caso di qualificazione, Spalletti e i suoi giocatori centreranno un obiettivo storico, il primo dellâanno: il raggiungimento dei quarti di finale di Champions League.
Ma della partita si è parlato fin qui per ben altri motivi. Le autoritĂ italiane hanno infatti vietato la trasferta ai tifosi tedeschi, causando le dure critiche dellâEintracht. In pochi giorni, il provvedimento è stato prima sospeso dal TAR della Campania, poi riproposto (con modifiche) dalla Prefettura, quindi approvato. Ma le notizie di oggi rivelano che 400 tifosi tedeschi stanno comunque arrivando a Napoli per la partita.
Finora era rimasta in silenzio, lâassociazione del calcio europeo, in attesa di vedere gli sviluppi della vicenda. Ma nel tardo pomeriggio di oggi il presidente Ceferin si è infine fatto sentire, e le sue parole sono state molto dure verso quanto avvenuto. âQuesta situazione è intollerabile. â ha detto â Non va bene che le autoritĂ italiane decidano che i tifosi tedeschi non sono ammessiâ.
Ceferin si schiera quindi, come prevedibile, dalla parte dei tifosi dellâEintracht. La UEFA si è sempre opposta alle limitazioni alle trasferte, che rappresentano un danno per il suo prodotto. Ma il caso di Napoli-Eintracht pare destinato a portare a contromisure eccezionali. âAbbiamo urgente bisogno di fare qualcosa al riguardo. La decisione delle autorità è assolutamente sbagliata. Cambieremo le regoleâ.
McTominay protagonista nel Napoli: numeri, ruolo e versatilitĂ del centrocampista diventato uomo chiave per Conte…
Per il Napoli câè da registra una importante svolta che riguarda un erede potenziale di…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
De Bruyne cambia il Napoli: con lui in campo la percentuale di vittorie cresce nettamente,…
Una voglia immensa di continuare a competere con le altre big d'Europa. Spunta a sorpresa…
Napoli e Milan viaggiano in prima classe, insieme allâAtalanta, ma soltanto una delle due può…