Tifosi napoletani senza parole dopo le parole di Ezio Greggio pubblicate sui suoi profili social: la sentenza è netta
Al Napoli, ad oggi, mancano esattamente cinque vittorie nelle prossime cinque partite per laurearsi campione d’Italia. La data cerchiata in rosso è quella del 29 aprile, la stessa del secondo scudetto. Tuttavia, non è semplice portare a casa quindici punti: due di queste cinque partite verrebbero giocate contro Milan e Juventus. E poi ci saranno anche i quarti di finale di Champions League. Ma è tutto da vedere, con i partenopei che quest’anno hanno dimostrato di non avere limiti.
La partita contro la Juventus all’Allianz Stadium è molto importante e succederà, di pochi giorni, l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del club bianconero. L’obiettivo è riavere indietro i quindici punti, in attesa degli altri due processi. La sentenza ha fatto infuriare il mondo Juve, con i suoi tifosi e gli addetti ai lavori che hanno lanciato duri sfoghi sui social e non solo. Uno di questi è Ezio Greggio, noto conduttore di Striscia La Notizia e accanito tifoso juventino.
Ezio Greggio, sul suo profilo Twitter, ha pubblicato un post scrivendo: “Vince senza incantare ed entusiasmare, cosa vuoi di più dalla Juventus? Con un processo sommario e velocissimo ci hanno tolto 15 punti, senza avere la possibilità di difenderci. Questo per toglierci di mezzo dalla lotta scudetto, su altre squadre si continua a indagare con calma… Perché?”. Parole che si riferiscono ovviamente a una possibile lotta scudetto col Napoli, prima in classifica che dopo aver battuto nettamente la Juventus al Maradona 5-1, si trovava a +10 sui bianconeri.
E anche alla trattativa che ha portato Victor Osimhen dal Lille al Napoli dietro il pagamento di 50 milioni di euro cash più il cartellino di Karnezis, Liguori, Manzi e Palmieri. Un trasferimento sul quale il club partenopeo e Aurelio De Laurentiis, fino a questo momento, sono sempre risultati assolti. E’ chiaro che la fede juventina di Ezio Greggio farà discutere i tifosi napoletani, soprattutto su Twitter.
Il Napoli è già proiettato sul futuro ed in tal senso ha messo ora nel…
Un segnale, forse piccolo ma necessario. Romelu Lukaku è tornato a segnare dopo 186 giorni,…
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…