Designato il direttore di gara per Napoli-Verona. I precedenti sono tutti positivi con lui.
La sconfitta subita dal Napoli rischia di pesare come un macigno, soprattutto sull’aspetto mentale degli azzurri.
Non è solo il risultato, ma l’intera circostanza che ha creato un clima di amarezza sulla città partenopea e sulla squadra.
Il risultato negativo potrebbe anche essere accettato, è pur sempre un quarto di finale di Champions League. Ma la gestione dell’arbitro e alcune relative decisioni hanno scombussolato tutto l’ambiente. L’espulsione di Anguissa, l’ammonizione di Di Lorenzo ed il mancato cartellino giallo a Krunic sono tutti episodi dubbi che hanno alimentato l’ira dei napoletani.
Una partita giocata molto bene, con diverse occasioni nonostante l’assenza del centravanti e del suo naturale sostituto, e la beffa della consapevolezza di giocare il ritorno senza un centrocampista ed un difensore (Kim, ammonito, era diffidato) tra i più importanti. Tutto sembra andare per il verso sbagliato nella Napoli calcistica.
Sabato alle 18 il Napoli è chiamato riprendersi, soprattutto psicologicamente, in una sfida tutt’altro che semplice. L’avversaria è il Verona, reduce da una convincente vittoria contro il Sassuolo e disperatamente alla ricerca di punti salvezza.
Il Napoli ha bisogno di tornare a vincere e convincere, soprattutto se stessa, delle sue potenzialità.
E’ stata ufficializzata la squadra arbitrale che dirigerà la partita. Al fischietto ci sarà Federico La Penna. Cipriani e Rocca saranno i suoi assistenti e Marcenaro sarà il quarto uomo.
Al Var ci saranno Nasca e Abisso.
I precedenti di La Penna con il Napoli sono 9. 7 vittorie e 2 pareggi per gli azzurri quando a dirigere la gara è stato l’arbitro della sezione di Roma.
L’ultimo incontro risale al gennaio 2021 in un Napoli-Parma (2-0)
Ecco i precedenti:
La gara di andata era terminata 5-2 per il Napoli, nella goleada alla prima giornata di campionato che stupì tutta la Serie A. In gol Kvaratshelia, Osimhen, Zielinski, Lobotka e Politano. A nulla servirono le reti di Lasagna ed Henry per fermare un Napoli straripante.
L’incertezza relativa al futuro di Antonio Conte avrebbe portato Massimiliano Allegri a riflettere e prendere…
Il Napoli sta rischiando seriamente di perdere Antonio Conte come allenatore ed in tal senso…
I partenopei potrebbero essere coinvolti in un intrigo di calciomercato importante con i catalani. C'è…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
In un modo o nell’altro il suo nome è comunque riecheggiato dalla parti di Castelvolturno,…