Cinque gli arresti dopo gli scontri al termine di Udinese-Napoli. I responsabili, individuati attraverso i filmati, avevano aggredito alcuni tifosi del Napoli.
Il match tra Napoli e Udinese ha regalato agli azzurri il terzo scudetto della loro storia. Il gol del pareggio di Osimhen, in risposta a quello di Lovric, è stato decisivo per la conquista matematica del titolo.
Nel frattempo allo stadio Maradona si assisteva al match a distanza. 55mila persone circa hanno seguito tutte insieme la partita e hanno tifato per il Napoli come se stesse giocando in casa. Al momento del fischio finale la città è impazzita di gioia. Fino a tarda notte si sono protratti i festeggiamenti per un titolo che mancava da 33 anni e che la settimana scorsa non era arrivato a causa del pareggio con la Salernitana siglato Dia.
“Promessa mantenuta”, ha dichiarato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis riferendosi a quando, molti anni fa, dichiarò che avrebbe ritratto lo scudetto a Napoli nel giro di poco più di 10 anni. Festa grande, ovviamente, anche tra i calciatori. “Nessuno credeva in noi ad inizio stagione”, ha commentato il capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo in un discorso alla squadra al termine del match.
Il Napoli ha conquistato matematicamente lo scudetto grazie al pareggio contro l’Udinese alla Dacia Arena. Al fischio finale dell’arbitro Abisso, i circa 10mila tifosi azzurri hanno invaso il campo per abbracciare i loro beniamini neo-campioni.
Nel corso di questi festeggiamenti, tuttavia, anche alcuni ultras dell’Udinese sono riusciti ad entrare in campo e ad aggredire diversi tifosi del Napoli. 15 le persone ferite, di cui 6 ricoverate in ospedale (una in gravi condizioni con fratture agli arti).
Dopo gli episodi, la Polizia aveva visionato i filmati e il Procuratore Capo Massimo Lia aveva annunciato l’inizio di un’indagine a carico di alcuni tifosi individuati, per i quali stavano scattando delle perquisizioni. Come conseguenza delle indagini, cinque persone sono state arrestate, di cui tre fuori da Udine. Nello specifico, due sono gli arresti per resistenza e per reati specifici commessi in occasione di manifestazione sportive, eseguiti a Udine, Gorizia e Pordenone.
Nel calcio moderno si parla spesso di gestione, rotazioni, prevenzione. Ma esistono ancora storie che…
Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…
C’è un filo invisibile che collega i vicoli dell’hinterland napoletano al prato verde dello stadio…
Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…
Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…
Ci sono annate in cui ogni tentativo di inversione sembra respinto da una forza invisibile.…