Polveriera+Napoli%3A+%26%238220%3BGarcia+mi+ha+chiesto+scusa+pi%C3%B9+volte%26%238221%3B
ultimecalcionapoliit
/2023/11/10/polveriera-napoli-garcia-mi-ha-chiesto-scusa-piu-volte/amp/
Napoli News

Polveriera Napoli: “Garcia mi ha chiesto scusa più volte”

Il tecnico francese è molto nervoso e non perde occasione per dimostrarlo, spunta la testimonianza della giornalista 

L’esperienza al Napoli non sta andando come Rudi Garcia aveva immaginato la scorsa estate, quando firmò un biennale sognando di conquistare la piazza azzurra a suon di risultati. La squadra campione d’Italia, infatti, oltre a non riuscire ad offrire prestazioni convincenti come nella passata stagione, ha iniziato il campionato zoppicando ed oggi si trova al quarto posto in classifica, a sette punti dall’Inter capolista.

Come spesso avviene nel mondo del calcio, Garcia è stato il primo a finire sul banco degli imputati. Tanto che, durante la scorsa sosta per le nazionali, il presidente De Laurentiis ha parlato con diversi allenatori per sondare la loro disponibilità nel caso la situazione fosse precipitata. Il tecnico francese è riuscito a salvarsi dall’esonero, per ora, ma è ben consapevole che non ha più margine di errore.

Non un buon inizio per Garcia (ANSA) – Ultimecalcionapoli.it

Napoli, Garcia è molto nervoso: il racconto della giornalista

Una consapevolezza che spesso lo porta ad avere un atteggiamento sulla difensiva, quasi aggressivo, a volte provocatoriamente ironico. Soprattutto nel momento in cui si trova a rapportarsi con la stampa. Ne è la dimostrazione ciò che è accaduto con Monica Scozzafava, giornalista de Il Corriere del Mezzogiorno, durante la conferenza all’Archi in occasione della sfida tra i partenopei e la Salernitana. A raccontare l’episodio è stata proprio la cronista napoletana.

Napoli, Garcia è nervoso: la testimonianza della giornalista (AnsaFoto) – Ultimecalcionapoli

“Durante la conferenza all’Arechi ho fatto una domanda a Garcia riguardo le parole di Di Lorenzo. La sua risposta è stata inopportuna, quando risponde farebbe bene a contare fino a dieci, invece si è messo a ridere”, ha raccontato Scozzafava in un’intervista concessa a Radio Kiss Kiss Napoli. “Quando si lavora non si ride, è una mancanza di rispetto“, ha aggiunto sottolineando la tendenza del francese ad ironizzare con la stampa in modo polemico.

La giornalista ha poi rivelato di aver chiesto spiegazioni a Garcia al termine della conferenza e di aver ricevuto una risposta positiva: “Non avrei mai fatto passare un episodio del genere, lui mi ha chiesto scusa più volte dicendomi che non ce l’aveva con me”. Secondo Scozzafava, l’ex tecnico della Roma starebbe semplicemente accusando il peso della sua situazione. “Il mister è un po’ nervoso, forse è un meccanismo di autodifesa perché si sente pressione e gli occhi addosso. Però ha avuto la percezione di non avere da subito una stampa a suo favore”, ha concluso. Una testimonianza che rende bene l’idea di quanto di tesa attualmente l’aria che tira nel capoluogo campano.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

McTominay, il jolly totale: il Napoli si aggrappa al suo uomo ovunque

McTominay protagonista nel Napoli: numeri, ruolo e versatilità del centrocampista diventato uomo chiave per Conte…

1 mese ago

Napoli, svolta per l’erede di Meret: sta per firmare

Per il Napoli c’è da registra una importante svolta che riguarda un erede potenziale di…

1 mese ago

Napoli, che gol di Ndombele: il video della sassata del neo acquisto

Il centrocampista francese Ndombele si è presentato con una grande rete nell'amichevole di questo pomeriggio…

1 mese ago

Napoli, effetto De Bruyne: con lui cambia tutto

De Bruyne cambia il Napoli: con lui in campo la percentuale di vittorie cresce nettamente,…

1 mese ago

Napoli, De Laurentiis scatenato: arriva a zero dal Bayern

Una voglia immensa di continuare a competere con le altre big d'Europa. Spunta a sorpresa…

1 mese ago

Napoli, Spalletti scatenato sui social: che è successo ieri a Milano

Napoli e Milan viaggiano in prima classe, insieme all’Atalanta, ma soltanto una delle due può…

1 mese ago