Mazzarri+subito+gelato%3A+De+Laurentiis+lo+cede+a+gennaio
ultimecalcionapoliit
/2023/11/17/mazzarri-subito-gelato-de-laurentiis-lo-cede-a-gennaio/amp/
Calciomercato Napoli

Mazzarri subito gelato: De Laurentiis lo cede a gennaio

Subito dopo l’arrivo di Mazzarri arriva la prima cessione: De Laurentiis manda via uno dei migliori in rosa, tifosi increduli

Walter Mazzarri è appena arrivato sulla panchina del Napoli per guidare la squadra da qui alla fine della stagione. Ora il tecnico deve gestire la rosa, ma deve già fare i conti con il mercato di gennaio che potrebbe presentare più di una sorpresa. Uno degli elementi migliori della rosa azzurra può andare via, per volere di De Laurentiis.

Mazzarri a bocca aperta: via a gennaio (Ansa) – ultimecalcionapoli.it

Una delle prossime cessioni del Napoli è quella di Piotr Zielinski, uno dei ‘veterani’ della squadra. Il polacco potrebbe portare diversi milioni nelle casse del club, che vuole finanziare qualche colpo e tenere da parte una certa cifra per trovare i prossimi eredi dei top sul piede di partenza come Osimhen.

La mancata cessione nell’estate scorsa ora sembra un semplice rinvio.

Il nome di Zielinski è legato da molti anni alla città di Napoli. Dopo le esperienze con Empoli e Udinese, il polacco è arrivato in Campania nel 2016 per 16 milioni di euro.

Dal suo arrivo sono state più di 340 le presenze ufficiali, con 50 gol fatti e 46 assist per i compagni. Impiegato in diversi ruoli a centrocampo, Zielinski è sempre stato uno degli elementi fondamentali della squadra, specialmente nei suoi periodi di forma che l’hanno portato a diventare un titolarissimo.

Ora, però, De Laurentiis sta iniziando a pensare alla sua cessione, per fare cassa e preparare qualche colpo a centrocampo o in altri reparti. Il mancato trasferimento durante la scorsa estate, in cui il polacco doveva andare all’Al-Ahli (dove ci sono giocatori come Gabri Veiga, Kessiè e Roberto Firmino), ha fatto capire le intenzioni del presidente, che adesso pensa a fargli fare le valigie.

Mercato Napoli: via Zielinski a gennaio, ecco quanto può incassare ADL

Non manca l’Arabia tra le possibili destinazioni, ma anche alcuni club di Premier e di Serie A sono interessati, vedi l’Inter e la Juventus. Il valore attuale di Zielinski si aggira intorno ai 30 milioni di euro, e ADL vuole toglierlo dalla rosa di Mazzarri per non perderlo a zero. In alternativa, potrebbero arrivare delle offerte per prenderlo a fine contrattom, che scadrà a giugno 2024.

ADL manda via Zielinski: ecco quando (Ansa) – ultimecalcionapoli.it

Ad oggi non sono arrivate ancora offerte, ma l’opzione più probabile è quella dell’Arabia, con Zielinski che seguirebbe le orme di altri giocatori di Serie A andati in Medio Oriente (come l’ex compagno Koulibaly). Il Napoli intanto inizia già a cercare un sostituto: si parla di Albert Gronbaek, classe 2001 danese titolare del Bodo Glimt.

Alessandro Marrone

Recent Posts

Rottura col PSG: occasione Napoli in prestito, con Conte

Il Paris Saint-Germian di Fabian Ruiz è uscito sconfitto col Barcellona, nella sfida di Champions…

1 mese ago

Non solo Conte: la pazza idea di ADL, conferme in giornata

Non solo Antonio Conte nel lungo casting che riguarda il nuovo allenatore del Napoli, perché…

1 mese ago

Sarri torna in Serie A, allenerà una big: annuncio UFFICIALE

Maurizio Sarri è pronto a tornare a mettersi subito in gioco in Serie A dopo…

1 mese ago

Scippo al Napoli, Giuntoli stravede per lui: c’è il sì del giocatore

Clamoroso colpo di scena in vista della prossima sessione di calciomercato con Cristiano Giuntoli pronto…

1 mese ago

Nuovo Kim, il Napoli ha scelto un argentino: ADL lo paga 10 MLN

Ultimissime notizie che riguardano il futuro del Napoli pronto ad un nuovo progetto con il…

1 mese ago

Napoli: infortunio e tegola, svelati i tempi di recupero

Tegola per il Napoli e l'allenatore Francesco Calzona, che perde uno dei titolari per questo…

1 mese ago