Sinner%2C+che+rivelazione%3A+ribaltone+per+il+2024
ultimecalcionapoliit
/2023/12/03/sinner-che-rivelazione-ribaltone-per-il-2024/amp/
Non solo calcio

Sinner, che rivelazione: ribaltone per il 2024

Il classe 2001 nostrano ha fatto un annuncio in vista della prossima annata tennistica: c’è una novità rispetto al passato

Jannik Sinner ha terminato il suo 2023 come meglio non poteva: la vittoria della Coppa Davis ha rappresentato una vera e propria ciliegina su una stagione condotta a livelli altissimi, condita da sette finali, quattro titoli e dall’ingresso nella top-5 del ranking mondiale. L’azzurro, per la precisione, chiuderà l’anno da quarta forza del circuito, risultato mai ottenuto prima da un tennista italiano nell’Era Open.

Il tennista altoatesino si appresta a preparare il 2024 (AnsaFoto) – Ultimecalcionapoli

Reduce dal trionfo di Malaga con la selezione nostrana, l’altoatesino ha staccato la spina e si sta godendo un meritato riposo.

Ricaricare le batterie nel modo giusto sarà fondamentale in ottica di un 2024 in cui ci si aspetta tanto da lui, soprattutto in ambito Slam: vincerne uno significherebbe dare un’ulteriore svolta alla sua giovane ma già straordinaria carriera, superando definitivamente le porte dell’olimpo di questo sport.

Riposo, preparazione e non solo: la programmazione di Jannik Sinner dopo la vittoria della Coppa Davis

Prima di congedarsi, però, Jannik si è riunito con il suo staff e ha fatto il punto della situazione in vista delle prossime settimane. Durante l’incontro si è stabilità la data in cui tornerà ad allenarsi e la programmazione di gennaio, febbraio e marzo.

Ecco i primi impegni di Jannik Sinner nel 2024: la programmazione (AnsaFoto) – Ultimecalcionapoli

Sinner riprenderà ad allenarsi la settimana prossima, quando un volo aereo lo porterà ad Alicante per svolgere la preparazione invernale assieme al suo staff e al giovane tennista Luca Nardi.

Successivamente, a differenza degli anni scorsi, non giocherà tornei ufficiali prima dell’Australian Open (14-28 gennaio), ma solo una esibizione, la Kooyong Classic, che vedrà impegnati, tra gli altri, anche Holger Rune e Karen Khachanov. Il suo obiettivo è arrivare sul cemento di Melbourne più fresco possibile.

Dopo la parentesi australiana, il tennista tirolese sarà impegnato all’Atp 250 di Marsiglia (5-11 febbraio) e all’Atp 500 di Rotterdam (12-18 febbraio), palcoscenico sul quale quest’anno si è spinto in finale, cadendo poi sotto i colpi di Daniil Medvedev.

Da notare che l’azzurro non parteciperà all’Atp 250 di Montpellier (29 gennaio-4 febbraio), dove è campione in carica. Una decisione probabilmente dovuta all’estrema vicinanza con l’Happy Slam. Detto ciò, veniamo agli ultimi due appuntamenti ufficialmente noti: i Masters 1000 di Indian Wells e Miami che, come di consueto, andranno in scena uno dietro l’altro, tra il 6 e il 31 marzo prossimo.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Stallo Conte, Allegri ha deciso: svelata la sua prossima squadra

L’incertezza relativa al futuro di Antonio Conte avrebbe portato Massimiliano Allegri a riflettere e prendere…

1 mese ago

Napoli, Conte verso i saluti: nuovo allenatore, niente Allegri

Il Napoli sta rischiando seriamente di perdere Antonio Conte come allenatore ed in tal senso…

2 mesi ago

Napoli: intreccio con il Barcellona, c’entra Paixao

I partenopei potrebbero essere coinvolti in un intrigo di calciomercato importante con i catalani. C'è…

2 mesi ago

Napoli, non solo De Bruyne: altro talento dalla Premier

Kevin De Bruyne è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Spunta un…

2 mesi ago

Napoli, arriva l’attaccante tedesco: Arsenal anticipata

Il Napoli ha intenzione di chiudere subito per nuovi affari in vista della prossima stagione.…

2 mesi ago

Pioli torna in Serie A, ma non al Napoli: annuncio dopo l’esonero

In un modo o nell’altro il suo nome è comunque riecheggiato dalla parti di Castelvolturno,…

2 mesi ago