Dazn%2C+novit%C3%A0+importantissima+poco+fa%3A+altri+cinque+anni
ultimecalcionapoliit
/2023/12/30/dazn-novita-importantissima-poco-fa-altri-cinque-anni/amp/
Non solo Napoli

Dazn, novità importantissima poco fa: altri cinque anni

Novità davvero importanti per quanto riguarda DAZN: accordo di altri cinque anni che coinvolge l’emittente streaming

Da qualche anno a questa parte, come sappiamo, l’entrata in scena di DAZN ha cambiato praticamente tutto del nostro modo di seguire e vivere il calcio. Se in precedenza, la visione avveniva per lo più per via satellitare oppure sul digitale terrestre, l’avvento dell’emittente streaming è stata una vera e propria rivoluzione copernicana.

Federica Zille, Diletta Leotta e Giorgia Rossi: la ‘squadra’ al femminile di DAZN, quella per cui fanno tutti il tifo (fonte: © ANSA) – Ultimecalcionapoli.it

 

Prima garantendosi l’esclusiva per alcune delle gare di giornata del campionato, poi assicurandosela per tutta la Serie A e non solo, ampliando gradualmente la sua offerta con contenuti sempre più vari e nuovi (Serie B, campionati esteri, altri sport, podcast e trasmissioni di vario genere), DAZN oggi domina la scena. Anche se in questi anni, le polemiche non sono certo mancate, visto che soprattutto in una prima fase il servizio non era stato così efficiente e aveva risentito di diversi problemi.

Pian piano, DAZN ha risolto, o almeno pare, tutte le principali criticità e oggi offre una esperienza di visione decisamente migliorata e in grado di accontentare le esigenze dei telespettatori, con una squadra giornalistica decisamente all’altezza della situazione come fiore all’occhiello. Non mancano le discussioni sull’emittente streaming, che di recente ha aumentato i propri costi, ma nel complesso gli utenti rispetto al passato sono molto più soddisfatti. E oggi accolgono un’altra notizia piuttosto importante.

DAZN, nuova partnership quinquennale: l’accordo di visione che riguarda milioni di utenti

Come noto, DAZN ha ottenuto l’esclusiva su tutta la Serie A per altre cinque stagioni. Dunque, anche per il quinquennio dal 2024 al 2029, chi vorrà assistere a tutte le gare del campionato dovrà sottoscrivere un abbonamento con il broadcaster. Per lo stesso quinquennio, DAZN ha trovato un altro accordo piuttosto importante.

DAZN, la svolta: il nuovo accordo quinquennale, info utili per tutti (fonte: © Lapresse) – Ultimecalcionapoli.it

 

A quanto riporta il ‘Corriere della Sera’, infatti, DAZN e Tim avrebbero siglato una intesa per mantenere la visione dei contenuti sul pacchetto Timvision, offerto dal gestore telefonico come servizio aggiuntivo a pagamento ai propri abbonati. Stando a questo accordo, Tim dovrebbe versare a DAZN 50 milioni di euro a stagione, per una cifra complessiva da 250 milioni nel quinquennio.

La notizia rende certamente felici gli abbonati Timvision, che possono godere di condizioni di favore per la visione in multi-piattaforma (nel pacchetto sono compresi anche Mediaset Infinity, Netflix, Amazon Prime Video e altri fornitori di contenuti a pagamento, sportivi e non).

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Rottura col PSG: occasione Napoli in prestito, con Conte

Il Paris Saint-Germian di Fabian Ruiz è uscito sconfitto col Barcellona, nella sfida di Champions…

1 mese ago

Non solo Conte: la pazza idea di ADL, conferme in giornata

Non solo Antonio Conte nel lungo casting che riguarda il nuovo allenatore del Napoli, perché…

1 mese ago

Sarri torna in Serie A, allenerà una big: annuncio UFFICIALE

Maurizio Sarri è pronto a tornare a mettersi subito in gioco in Serie A dopo…

1 mese ago

Scippo al Napoli, Giuntoli stravede per lui: c’è il sì del giocatore

Clamoroso colpo di scena in vista della prossima sessione di calciomercato con Cristiano Giuntoli pronto…

1 mese ago

Nuovo Kim, il Napoli ha scelto un argentino: ADL lo paga 10 MLN

Ultimissime notizie che riguardano il futuro del Napoli pronto ad un nuovo progetto con il…

1 mese ago

Napoli: infortunio e tegola, svelati i tempi di recupero

Tegola per il Napoli e l'allenatore Francesco Calzona, che perde uno dei titolari per questo…

1 mese ago