“Ho un tumore”: annuncio devastante, calcio italiano sgomento

Uno scioccante e devastante annuncio lascio sbigottito il calcio italiano: “Ho un tumore”. Ecco tutti i dettagli

Il calcio italiano, è notorio, è afflitto da gravi e annosi mali. Niente, però, di ‘incurabile’ se tutte le sue componenti la smettessero di curare i loro rispettivi ‘orticelli’, di anteporre i loro interessi ‘particolari’ a quelli collettivi e se, quindi, facessero squadra per eliminare tutte quelle criticità che azzoppano il sistema calcio facendogli così perdere appeal.

Annuncio devastante: "Ho un tumore"
Calcio italiano sotto shock per il devastante annuncio: “Ho un tumore” (Ansa)-ultimecalcionapoli.it

Tuttavia, contro un male il calcio italiano sembra impotente, inerme. Un male che ci ha già portato via Gianluca Vialli, Sinisa Mihajlovic e tanti altri calciatori che non erano dei campioni, come l’ex doriano e l’ex allenatore del Bologna, ma che hanno onorato il gioco del calcio con la loro professionalità e dedizione.

Lo avete sicuramente capito: stiamo parlando del tumore o cancro che, nonostante gli innegabili progressi della ricerca medica nell’individuarne le cause e nell’approntare un efficace protocollo di cura, incute paura al solo evocarlo. E, infatti, il mondo del calcio è in preda all’angoscia dopo lo scioccante e inatteso annuncio: “Ho un tumore“.

I tifosi e i telespettatori italiani sono con il fiato sospeso dopo che Paola Ferrari, tra le più popolari giornaliste sportive – anzi, se vogliamo, è la ‘mamma’ delle varie Diletta Leotta, Giorgia Rossi, Jolanda De Rienzo, ecc. – nonché padrona di casa del programma cult ’90° Minuto’, ha reso noto di aver scoperto da poco di avere un tumore.

Paola Ferrari, annuncio devastante: “Ho un tumore”

Ospite di Monica Sette a ‘Storie di donne al bivio’, in onda il giovedì alle 00.30 su Rai 2, la giornalista e conduttrice ha rivelato che, dopo il cancro, è stata aggredita da un altro tumore, molto piccolo, per rimuovere il quale tra qualche giorno finirà sotto i ferri del chirurgo ma, ha assicurato, “sarò comunque la domenica a condurre la mia trasmissione“.

Paola Ferrari: "Ho un tumore"
Il devastante annuncio di Paola Ferrari: “Ho un tumore” (Ansa)-ultimecalcionapoli.it

Dunque, per fortuna, nulla di preoccupante dato che, come spiegato dalla stessa Ferrari, “è un carcinoma basiliare, sempre sul viso. L’ho scoperto un mese e mezzo fa, ma è assolutamente allo stadio iniziale e quindi è molto meno drammatico di quello che ho già avuto. Si risolverà in un giorno”.

Una confessione, quella della giornalista sportiva e conduttrice, non per fare la vittima ma per sensibilizzare alla prevenzione dal momento che individuare un tumore allo stadio embrionale è quasi una garanzia di guarigione completa come ha sottolineato la stessa Paola Ferrari, che è stata anche portavoce della lotta al melanoma, invitando a non ripetere il suo errore.

“La volta scorsa non avevo fatto queste ricerche. Un dermatologo mi aveva detto che si trattava di un’ angioma, una cosa benigna, e ho fatto passare troppo tempo. Se avessi avuto un melanoma, non sarei qui a parlarne”. Insomma, prevenire è meglio che curare, a maggior ragione in caso di patologie tumorali.

Impostazioni privacy